Serie B 2016-2017
Serie B 2016-2017
Tempo reale
Tempo reale

Perugia - Avellino: 3 - 0 | Tempo reale, Formazioni

8° giornata Serie B 2016-2017

Stadio Renato Curi

9 ottobre 2016 ore 15:00

Arbitro: Riccardo Pinzani

Perugia

24° S. Monaco
32° S. Di Carmine
84° S. Di Carmine

Logo Perugia
3
-
0

Conclusa

Logo Avellino
24° S. Monaco
32° S. Di Carmine
84° S. Di Carmine

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

90'+3
FINE PARTITA!

90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.

87'
Ultimo cambio per il Perugia: fuori Dezi, dentro Ricci.

84'
GOL! Perugia-Avellino 3-0:DI CARMINE! Ancora il numero 10 in gol;bellissima cavalcata di Acampora sulla sinistra che arriva fino in area e serve l'attaccante perugino che tutto solo di piatto destro conclude a rete.

80'
Pinzani ammonisce Lasik per un fallo su Monaco.

77'
Ancora un cambio per il Perugia: Brighi lascia il posto ad Acampora.

76'
Sostituzione per il Perugia: fuori Nicastro, dentro Buonaiuto.

71'
Avellino vicino al gol. Il neo entrato Paghera fa partire un traversone da sinistra, Jidayi colpisce di testa, ma spedisce di poco alto!

69'
Cambio per l'Avellino: esce Omeonga, rimpiazzato da Paghera.

66'
GUBERTI! CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! L'esterno perugino si mette in proprio e fa tutto benissimo. Entra in area dal lato corto sinistro, in un fazzoletto riesce a preparare il destro e scaricarlo, sfiorando il palo alla sinistra di Frattali!

60'
Gonzalez appoggia al limite dell'area a Soumaré, che si gira e scarica il destro. Rosati blocca in due tempi!

52'
MONACO! Sugli sviluppi di un corner è sempre il centrale perugino ad impattare, nonostante il disturbo di Diallo, palla di poco fuori!

51'
Sostituzione per l'Avellino: fuori Belloni, dentro Lasik.

48'
DEZI! Tentativo personale del centrocampista perugino, Frattali esce e gli chiude benissimo lo specchio della porta, respingendo il destro dell'avversario!

46'
Ricomincia la partita. 
Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.

45'+1
Finisce il primo tempo.

45'
Perugia Avellino 2-0. Umbri che stanno giocando molto bene e stanno gestendo al meglio il prezioso 2 a 0. Le reti sono state siglate da Monaco di testa sugli sviluppi di un corner e da Di Carmine in spaccata di destro dentro all'area di rigore.

45'
GUBERTI! Bella azione del Perugia, che gioca molto bene. Di Carmine combina con Nicastro, che a sua volta va poi da Dezi. Il tiro di quest'ultimo viene murato, il secondo tentativo è di Guberti, il cui tiro a giro termine di poco a lato!

40'
Esce l'ex di turno: fuori Ardemagni, dentro Camarà.

38'
NICASTRO! Azione personale del'ex Juve Stabia, che parte da destra e prova a circumnavigare il muro di maglie bianche convergendo al centro. Scarica poi il sinistro, smorzato e poi respinto in angolo da Frattali!

32'
GOL! Perugia-Avellino 2-0:DI CARMINE! Raddoppio dei padroni di casa; il numero 10 riceve il pallone in area da Dezi ed eludendo la marcatura di Gonzales, insacca di destro in spaccata.

29'
Avellino vicinissimo al pareggio con Soumaré. Il numero 18 in posizione defilata supera in velocità un difensore perugino e fa partire un destro molto angolato ma Rosati devia in corner.

24'
GOL! Perugia-Avellino 1-0:MONACO! Colpo di testa vincente del difensore perugino, bravo a sfruttare il calcio d'angolo battuto da Guberti; Monaco salta più in alto di tutti e mette il pallone alle spalle di Frattali.

14'
Di Carmine prova a lavorare un pallone sulla destra, ma Diallo lo mette al tappeto: giallo per quest'ultimo.

9'
BELMONTE! CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Guberti fa partire un cross morbidissimo, Belmonte è tutto solo in area e colpisce di testa da pochi metri, ma Frattali è super nell'intervento!

8'
Azione in attacco del Perugia, confusionaria. Dezi e Nicastro in area, alla fine spazza via la difesa.

1'
Inizia la partita.

Al Renato Curi l'incontro finisce con i tifosi di casa in festa, esaltati dal 3 a 0 del Perugia ai danni dell'Avellino e dalle prodezze di Di Carmine (doppietta per lui) e del difensore Monaco. Vola il Grifone con questi 3 punti al 5° posto. dovrà essere bravo Bucchi a placare gli entusiasmi dei suoi in vista del big match di sabato prossimo contro la capolista Cittadella.

Avellino, invece, che rimane ancorato a 6 punti, penultimo in classifica con Salernitana e Vicenza. Mister Toscano dovrà lavorare parecchio in settimana, si spera che gli irpini scendano in campo con un atteggiamento diverso contro lo Spezia, Sabato 15 Ottobre in casa.

Vittoria schiacciante quella dei padroni di casa, il Perugia si impone 3 a 0 contro l'Avellino a segno nel primo tempo Monaco di testa sugli sviluppi di un corner e Di Carmine in spaccata di destro dentro all'area di rigore. Lo stesso numero 10 sigla anche il 3° gol, di piatto destro in area. Gli umbri hanno nettamente giocato meglio degli irpini, molte le occasioni create dalla formazione di Bucchi, ottima anche la prova difensiva perugina che non regala nulla agli attaccanti campani.

Meno forti ma sicuramente incoraggianti anche i segnali di ripresa dell'Avellino che al pareggio esterno a reti bianche contro il Vicenza ha fatto seguire nell'ultimo turno al Partenio contro la Pro Vercelli la prima affermazione stagionale. Una vittoria che ha consentito alla compagine di Toscano, tornata nella circostanza al gol dopo 248 minuti di astinenza, di agganciare al diciassettesimo posto a quota 6, oltre alla Salernitana, proprio quella piemontese guidata da Longo.

Perugia e Avellino arrivano al confronto diretto del Curi decisamente più serene rispetto a qualche settimana fa. Il Grifone che nelle prime cinque giornate, complice un pizzico di malasorte, aveva raccolto solo 3 punti è riuscito con i successi conseguiti in casa contro la Spal ed in trasferta contro il Frosinone a risalire in classifica sino al decimo posto detenuto in coabitazione con il Bari. Il Perugia, nelle 12 sfide disputate in casa tra A, B e C1, ne ha vinte 7 e persa soltanto una.
Perugia
IN CAMPO (4-3-3)
1 A. Rosati
17 N. Belmonte
14 M. Volta
6 S. Monaco 24°
27 G. Di Chiara
33 M. Brighi 77°
15 P. Zebli
11 J. Dezi 87°
21 F. Nicastro 76°
10 S. Di Carmine 32° 84°
7 S. Guberti

IN PANCHINA
22 E. Elezaj
2 R. Imparato
30 M. Chiosa
4 G. Acampora 77°
8 M. Ricci 87°
9 R. Bianchi
26 V. Da Silva
29 C. Buonaiuto 76°
Allenatore
Cristian Bucchi
Avellino
IN CAMPO (3-5-2)
1 P. Frattali
32 A. Gonzalez
25 W. Jidayi
4 L. Diallo 14°
8 A. D'Angelo
21 S. Omeonga 69°
M. Soumaré
17 P. Asmah
7 D. Verde
9 M. Ardemagni 40°

IN PANCHINA
12 D. Offredi
6 M. Migliorini
23 I. Donkor
16 L. Crecco
20 F. Paghera 69°
24 G. D'Attilio
7 I. Camará 40°
Allenatore
Domenico Toscano

Logo Perugia

4-3-3

Arbitro: Riccardo Pinzani

Logo Avellino

3-5-2

1 Rosati
1 Frattali
17 Belmonte
32 Gonzalez
14 Volta
25 Jidayi
6 Monaco
4 Diallo
27 Di Chiara
8 D'Angelo
33 Brighi
21 Omeonga
15 Zebli
Soumaré
11 Dezi
17 Asmah
21 Nicastro
7 Verde
10 Di Carmine
9 Ardemagni
7 Guberti

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Perugia-Avellino 3-0

MARCATORI: 24' Monaco (P), 32' Di Carmine (P), 84' Di Carmine (P).
PERUGIA (4-3-3): Rosati sv; Belmonte sv, Volta sv, Monaco sv, Di Chiara sv; Brighi sv (77' Acampora sv), Zebli sv, Dezi sv (87' Ricci sv); Nicastro sv (76' Buonaiuto sv), Di Carmine sv, Guberti sv.
A disposizione: Elezaj, Imparato, Chiosa, Alhassan, Bianchi, Da Silva.
Allenatore: Cristian Bucchi .
AVELLINO (3-5-2): Frattali sv; Gonzalez sv, Jidayi sv, Diallo sv; Belloni sv (51' Lasik sv) , D'Angelo sv, Omeonga sv (69' Paghera sv) , Soumaré sv, Asmah sv; Verde sv, Ardemagni sv (40' Camará sv) .
A disposizione: Offredi, Perrotta, Migliorini, Donkor, Crecco, D'Attilio.
Allenatore: Domenico Toscano .
ARBITRO: Riccardo Pinzani
NOTE: nessuna
AMMONITI: 14' Diallo (A); 80' Lasik (A).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-5.
RECUPERO: pt 0, st 0