Ultimo cambio Trapani: fuori Nizzetto, dentro Raffaello.
90'+2
CITRO! Al 92' fa esplodere il Provinciale con una deviazione sotto misura che fredda Ujkani. Gol pesantissimo in un finale al cardiopalma.
82'
Termina i cambi Gattuso: fuori Birindelli, in sua vece ecco Angiulli.
81'
Jalloow subentra a Manconi.
80'
Ammonito Fazio.
80'
Giallo per Fazio.
77'
Giallo per Golubovic.
71'
Splendida giocata di Coronado che di tacco manda in porta il neo-entrato Citro. Ujkani salva ancora il Pisa.
70'
Altro cambio per Gattuso: fuori Masucci, dentro Cani.
69'
Out Mannini, dentro Tabanelli.
69'
Cambio nel Trapani: Calori aumenta il peso offensivo inserendo Citro al posto di Barillà.
57'
Coronado prova a sorprendere Ujkani con una punizione dai trenta metri. Tiro innocuo, l'ex Palermo blocca senza patemi.
52'
Bomba da fuori di Coronado. Ujikani vola e salva i suoi.
45'
Vince la paura fin qui al Provinciale.Primo tempo che si chiude senza reti e praticamente senza concrete occasioni per sbloccare il risultato.
37'
Sugli sviluppi di un calcio da fermo Legittimo prova a risolvere una mischia ma il suo destro termina alto.
29'
Ammonito Di Tacchio.
22'
Giallo per Nizzetto.
15'
Gara sostanzialmente bloccata fino a questo momento.
2'
Botta da fuori di Barillà. Ujkani blocca in presa alta.
Al Provinciale termina 1-0 la sfida tra Trapani e Pisa. La gara si decide nel finale con Citro (92') bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto su un cross basso proveniente dalla destra. Il gol del neo-entrato fa di fatto esplodere la festa dei granata, al momento clamorosamente fuori dalla zona play-out in virtù dei pareggi di Vicenza e Brescia. Per il Pisa, invece, ormai la scalata verso la zona salvezza pare improba, essendo i toscani al momento distanti 8 punti dalla zona play-out con appena cinque gare da disputare. Nel primo tempo il Trapani prova a fare la partita, ma non riesce a schiacciare il Pisa nella propria metacampo. I toscani agiscono di rimessa e rintuzzano ogni giocata dei padroni di casa in una partita che diviene di fatto una sfida a scacchi. La prima frazione si chiude così inevitabilmente a reti inviolate. Nella ripresa il Trapani inizia a macinare gioco e occasioni, col Pisa via via sempre più costretto a rintanarsi nella propria trequarti. Al 52' Coronado scalda i guantoni ad Ujkani con un destro violento dai venti metri. Al 72' lo stesso Coronado veste i panni dell'uomo assist mandando in porta Citro, sul cui diagonale è ancora strepitoso il portiere ex Palermo. Calori non ci sta e non si accontenta di un punto comunque utile e chiude con sei uomini offensivi. Il coraggio del tecnico ex Brescia viene premiato al 92', quando Citro si fa perdonare il precedente errore col piatto destro che fredda Ujkani e manda in delirio una città intera.
Al Provinciale il Trapani di Calori si prende l'intera posta grazie a un acuto di Citro in zona Cesarini. Tre punti pesantissimi per i siculi, al momento fuori dalla zona play-out. Mazzata pesantissima per i toscani che paiono ormai con un piede in Lega Pro.