Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale
25° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio Riccardo Garrone

19 aprile 2019 ore 17:00
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Matteo Gualtieri
0
-
0

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Marco Affaroni
Mostra dettagli:

Un match molto divertente e con numerose occasioni da una parte e dall'altra si conclude in parità sul punteggio di 0-0. Entrambe le squadre hanno giocate a viso aperto e, solamente grazie alle parate dei portieri e a qualche errore di imprecisione sotto porta, la partita non è riuscita a sbloccarsi. La Fiorentina, con questo pareggio, resta al quarto posto con un punto di vantaggio sul Torino quinto, e una lunghezza di ritardo dalla Roma quarta. La Sampdoria, invece, rimane in zona play-out a quota 26 in compagnia del Sassuolo, ma la salvezza diretta è lontana un solo punto.

90'+4
La partita termina qui. 0-0 tra Sampdoria e Fiorentina!

90'+3
Preme la formazione di casa che, però, non riesce a trovare un varco per calciare verso la porta difesa da Ghidotti.

90'+2
Calcio di punizione dalla distanza in favore della Sampdoria: Bahlouli prova ad andare direttamente in porta, ma conclude abbondantemente sul fondo.

90'+1
Sostituzione: esce Christian Loic Koffi ed entra Fabio Ponsi

90'+1
Sostituzione: esce Nik Prelec ed entra Gonçalo Cabral

90'
Quattro minuti di recupero.

90'
Bahlouli punta e salta Dutu in campo aperto: il difensore viola lo atterra e l'arbitro gli mostra il secondo cartellino giallo. Fiorentina in dieci!

88'
Longo gira di testa un cross proveniente dalla fascia sinistra: Krapikas valuta male la traiettoria del pallone e, in extremis, alza la sfera sopra la traversa.

87'
Campeol, liberato da Prelec, corre sulla fascia sinistra, entra in area, ma, stanchissimo, sbaglia la misura del traversone: riparte Ghidotti con una rimessa dal fondo.

85'
Lakti rischia il secondo giallo entrando in ritardo nei confronti di Bahlouli: Gualtieri opta per non estrarre il cartellino giallo.

83'
Protesta la Fiorentina per un presunto tocco di mano di Farabegoli su un colpo di testa di Dutu all'interno dell'area: l'arbitro vede bene e lascia giustamente proseguire.

81'
Maggioni, appena entrato, si prende un cartellino giallo per una trattenuta prolungata ai danni di Koffi.

80'
Sostituzione: esce Jamie Yayi Mpie ed entra Tommaso Maggioni

80'
Azione prolungata della squadra di Bigica, ma, come avvenuto spesso nel match, la difesa blucerchiata mura il destro di Montiel e il tiro di Meli dal limite dell'area.

78'
Dopo una gara giocata con grande intensità, le due squadre sembrano stanche: numerosi errori di imprecisione.

76'
Dutu sbraccia nei confronti di Soomets per non farsi superare sulla sinistra: l'arbitro Gualtieri lo ammonisce.

74'
Bahlouli batte un calcio di punizione dalla destra e appoggia in orizzontale per il movimento di Scarlino: il numero 7, dai 25 metri, spedisce il pallone lontano dallo specchio della porta.

72'
Ci provano prima Montiel, e successivamente Gillekens da fuori area: entrambe le conclusioni vengono respinte dalla retroguardia blucerchiata.

70'
Sostituzione: esce Marko Hanuljak ed entra Niccolò Pierozzi

70'
Sostituzione: esce Georgios Antzoulas ed entra Eduard Dutu

69'
La Fiorentina, in questa fase, ha preso campo e si riversa interamente nella metà campo avversaria.

67'
Triangolo tra Koffi e Montiel con il numero 7 che incrocia col sinistro appena dentro l'area: Longo si trova sulla traiettoria del tiro e, inavvertitamente, respinge la sfera con la schiena.

65'
Scarlino salta Gillekens che lo atterra sulla sinistra: l'arbitro Gualtieri estrae il cartellino giallo.

64'
Lakti, di prima intenzione, prova a premiare Longo al centro dell'area con un cross dalla destra: Sorensen, di testa, allontana la sfera.

62'
Cambio di gioco di Hanuljak per la corsia di Pierozzi sulla corsia di destra: il terzino viola controlla il pallone con la mano, riparte la formazione di casa.

60'
Sostituzione: esce Nino Kukovec ed entra Salvatore Longo

58'
Scambio nello stretto in area di rigore tra Kukovec e Koffi: il numero 11 cerca di sorprendere Krapikas con un sinistro rasoterra sul primo palo, il portiere della Sampdoria si rifugia in calcio d'angolo con i piedi.

56'
Koffi cerca l'arrivo di Montiel a rimorchio: il tiro con il sinistro del numero 7 viene respinto dalla difesa blucerchiata.

54'
In questo avvio di secondo tempo, è la Sampdoria che gestisce maggiormente il pallone con la Fiorentina che riparte in contropiede.

52'
Occasione Fiorentina! Kukovec scarica dietro per Montiel che conclude fortissimo rasoterra: il pallone è indirizzato all'angolino, Krapikas si supera e compie un salvataggio strepitoso.

50'
Yayi Mpie, dalla destra, si accentra e scarica un sinistro che, però, si spegne abbondantemente a lato.

49'
Hanuljak trattiene in maniera evidente Prelec: l'arbitro gli mostra il cartellino giallo.

47'
Azione personale di Prelec che entra in area, sterza e lascia partire un sinistro sul primo palo: Ghidotti si oppone benissimo con i piedi.

46'
Sostituzione: esce Roberts Veips ed entra Aris Aksel Sörensen

46'
Via alla ripresa.

Un primo tempo pieno di occasioni si conclude in parità sul risultato di 0-0. La Fiorentina ha creato le maggiori opportunità per passare in vantaggio soprattutto con Montiel, senza però essere precisa al momento di concretizzare. La Sampdoria attende e riparte velocemente in contropiede affidandosi alle invenzioni e alle giocate di qualità di Bahlouli. 

45'
Non c'è recupero, la prima frazione di gara termina qui.

44'
Meli si gira in un lampo e scarica un destro sul primo palo dall'interno dell'area: il pallone si spegne sull'esterno della rete, Krapikas si tuffa e controlla la sfera uscire sul fondo.

41'
Bahlouli, dalla bandierina di sinistra, crossa con il destro nell'area piccola: Antzoulas svetta di testa e spazza il pallone.

39'
Muove il pallone la Fiorentina: la squadra di casa attende nella propria metà campo e riparte in contropiede.

37'
Bahlouli è sicuramente il giocatore che sta creando i maggiori pericoli alla difesa viola: questa volta, dalla sinistra, converge verso il centro, ma viene chiuso da Gillekens al limite dell'area.

35'
Montiel si incarica della battuta di un calcio di punizione appena fuori dall'area di rigore: il suo sinistro a giro si infrange sulla barriera.

34'
Cross di Pierozzi dalla corsia di destra: Kukovec prende il tempo a Farabegoli, ma, di testa, non inquadra la porta per un soffio.

33'
Occasione Fiorentina! Koffi premia il taglio di Montiel in area di rigore: il numero 7 prova uno scavetto per superare Krapikas in uscita bassa, palla di poco alta sopra la traversa.

31'
Koffi, con un'azione personale, entra in area e crea apprensione alla retroguardia blucerchiata: il pallone arriva a Meli che cerca il palo opposto con il destro, Farabegoli devia il pallone sul fondo.

29'
Angolo di Bahlouli dalla sinistra: Ghidotti smanaccia sul secondo palo. Farabegoli tiene vivo il pallone e lo scarica per Scarlino a rimorchio: il numero 7, con il piatto destro, mette la sfera all'angolino basso, il portiere viola si supera con un riflesso pazzesco.

27'
Bahlouli, dalla bandierina di destra, scambia con un compagno e pennella un cross nell'area piccola: Ghidotti è attento e, in uscita, blocca la sfera.

25'
Si abbassano i ritmi sul terreno di gioco: possesso palla prolungato della squadra di Bigica.

23'
Guizzo di Koffi che supera due avversari e libera un diagonale rasoterra da fuori area: conclusione debole e centrale, nessuna difficoltà per Krapikas.

21'
Dopo una respinta di Campeol che antipica in extremis Hanuljak in area di rigore, Montiel controlla e piazza con il sinistro dal limite: Veips si trova sulla traiettoria e si oppone con la schiena.

19'
Invenzione di Bahlouli che manda in porta Yayi Mpie con uno strepitoso passaggio filtrante: il numero 11 blucerchiato impatta male con il destro e spedisce altissima la sfera.

17'
Fallo tattico di Lakti che stende da dietro Bahlouli in contropiede: l'arbitro non può far altro che ammonire il numero 8 viola.

15'
Calcio piazzato dalla destra affidato al piede di Bahlouli: Veips taglia sul primo palo e colpisce di testa, Ghidotti fa suo il pallone senza problemi.

13'
Koffi addomestica un pallone per Montiel che disegna un destro a giro dal limite: una deviazione rende difficile la parata, ma Krapikas non si fa sorprendere.

11'
Ammonito Antzoulas per un intervento in netto ritardo ai danni di Bahlouli

10'
Tentativo di Meli appena dentro l'area di rigore: il pallone è preda agevole di Krapikas.

10'
Prelec corre sulla corsia di sinistra, rientra sul destro e mette un ottimo pallone al centro dell'area: Bahlouli gira di testa tra le braccia di Ghidotti.

8'
La Sampdoria, dagli sviluppi del calcio piazzato, decide di non crossare all'interno dell'area, ma di girare il pallone. Successivamente, la sfera arriva al limite, la difesa viola fa buona guardia e allontana la sfera.

7'
Scarlino conquista un calcio di punizione interessante dalla corsia di sinistra, intervento in ritardo di Gillekens.

5'
Sponda di Meli e destro di prima intenzione di Kukovec dai 25 metri: Krapikas è sulla traiettoria, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa.

4'
Grande intensità in avvio di gara: entrambe le squadre pressano alto e lottano su ogni pallone.

2'
Occasione Fiorentina! Montiel calcia con il destro da fuori area: sulla respinta corta di Krapikas, Meli scarica un diagonale da posizione ravvicinata. Il portiere blucerchiato risponde presente e respinge il pallone con i piedi.

1'
Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro Gualtieri.

Le squadre entrano sul terreno di gioco: tra poco il calcio d'inizio di Sampdoria-Fiorentina.

La Fiorentina arriva a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo dopo aver vinto la Coppa Italia, battendo in finale il Torino. L'obiettivo dei Viola ora è quello di restare sempre in zona playoff, magari provando a raggiungere anche il secondo posto. Situazione completamente diversa invece per la Sampdoria, che si ritrova invischiata nella lotta per non retrocedere: i blucerchiati infatti in questo momento sono quartultimi in classifica, il che significa disputare i temibili playout per non scendere in Primavera 2.
Sampdoria U19
IN CAMPO (4-2-3-1)
T. Krapikas
M. Doda
T. Farabegoli
R. Veips 46°
A. Campeol
M. Soomets
D. Peeters
J. Yayi Mpie 80°
M. Bahlouli
L. Scarlino
N. Prelec 91°

IN PANCHINA
G. Hutvagner
T. Maggioni 81° 80°
A. Sörensen 46°
S. Giordano
M. Perrone
L. Benedetti
S. Trimboli
A. Casanova
D. Canovi
G. Cabral 91°
G. Maglie
G. Cappelletti
Allenatore
Simone Pavan
Fiorentina U19
IN CAMPO (4-3-3)
S. Ghidotti
E. Pierozzi
G. Antzoulas 11° 70°
J. Gillekens 65°
F. Simonti
M. Hanuljak 70° 49°
E. Lakti 17°
M. Meli
T. Montiel
N. Kukovec 60°
C. Koffi 91°

IN PANCHINA
N. Chiorra
F. Ponsi 91°
E. Dutu 70° 76° 90° 90°
M. Fiorini
R. Simic
N. Pierozzi 70°
G. Nannelli
S. Longo 60°
G. Bocchio
Allenatore
Emiliano Bigica

4-2-3-1

Arbitro: Matteo Gualtieri

4-3-3

Krapikas
Ghidotti
Doda
Pierozzi
Farabegoli
Antzoulas
Veips
Gillekens
Campeol
Simonti
Soomets
Hanuljak
Peeters
Lakti
Yayi Mpie
Meli
Bahlouli
Montiel
Scarlino
Kukovec
Prelec
Koffi

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Marco Affaroni

Arbitro
Matteo Gualtieri 6.5
Attento e preciso nella valutazione degli episodi. Estrae i cartellini nel modo giusto.

Sampdoria U19
Allenatore: Simone Pavan 6.5
La sua squadra risponde colpo su colpo agli attacchi della Fiorentina. Soffre un po' troppo nel secondo tempo, ma porta a casa un buon punto.
Titas Krapikas (POR): 7.0
Una parata fenomenale su Montiel e tanti altri ottimi interventi non semplici.
Masimiliano Doda (CEN): 6.0
Koffi lo punta sempre: lui lo limita il più possibile. Il match richiede grande attenzione, ma si disimpegna bene.
Tommaso Farabegoli (DIF): 6.5
Attento nei duelli aerei. Respinge tantissime conclusioni indirizzate in porta dei giocatori viola.
Roberts Veips (DIF): 6.0
Nel primo tempo disputa una buona prestazione. Poi, è costretto al cambio per infortunio.
Axel Campeol (DIF): 6.5
Preciso nelle diagonali difensive. E' spesso propositivo anche in fase offensiva.
Markus Soomets (CEN): 6.0
Compie un ottimo lavoro in mezzo al campo sia in fase difensiva che in fase offensiva con qualche buona sortita in zona d'attacco.
Daouda Peeters (CEN): 6.0
Mette ordine al centro del campo. Aiuta molto la linea difensiva.
Jamie Yayi Mpie (ATT): 5.5
Qualche accelerazione sulla destra, ma è impreciso in numerose situazioni.
Mohamed Bahlouli (CEN): 7.0
Talento cristallino. Le azioni della Sampdoria passano tutte dai suoi piedi. Salta sempre l'uomo e inventa per i compagni con giocate di classe.
Luca Scarlino (ATT): 5.5
Fa un grande lavoro sulla corsia di sinistra. Poco lucido al momento di puntare e saltare l'uomo.
Nik Prelec (ATT): 6.0
Si sacrifica tantissimo per la squadra e lavora per gli inserimenti dei compagni.
Tommaso Maggioni (DIF): 5.5
Entra e viene ammonito dopo un minuto. Non un grande impatto sulla gara.
Aris Aksel Sörensen (DIF): 6.5
Fa il suo ingresso in campo all'inizio del secondo tempo: perfetto nelle coperture e nelle chiusure su Kukovec e Longo in area di rigore.
Gonçalo Cabral (ATT): s.v.
Gioca tre minuti: troppo poco per esprimere un giudizio.
Fiorentina U19
Allenatore: Emiliano Bigica 6.5
La Fiorentina ci prova sin dall'inizio, ma spreca troppo in fase offensiva. Ottima prestazione, tante occasioni, ma zero gol.
Simone Ghidotti (POR): 6.5
Il punteggio rimane 0-0 grazie anche alle sue parate. Nessun intervento particolarmente difficile, ma è sempre preciso e trasmette sicurezza ai suoi compagni.
Edoardo Pierozzi (DIF): 6.0
Non soffre particolarmente in fase difensiva. Spinge poco sulla fascia sinistra.
Georgios Antzoulas (DIF): 5.0
I pericoli per la Fiorentina arrivano soprattutto per vie centrali. Bahlouli è stata una continua spina nel fianco.
Jordy Gillekens (DIF): 5.5
Come il suo compagno di reparto, fa fatica a difendere le avanzate centrali dei giocatori blucerchiati.
Federico Simonti (DIF): 6.0
Prestazione sufficiente. Si disimpegna bene sulla fascia destra.
Marko Hanuljak (CEN): 5.5
Un cartellino giallo e qualche errore di troppo in mezzo al campo.
Erald Lakti (CEN): 6.0
Ordinato e preciso al centro del campo. Non si vede molto, ma il suo lavoro è prezioso.
Marco Meli (ATT): 6.0
Conclude un paio di volte verso la porta, si inserisce spesso, è molto propositivo, ma cala nel secondo tempo.
Tofol Montiel (ATT): 7.0
Il giocatore di maggiore qualità della Fiorentina. Crea sempre apprensione nella retroguardia blucerchiata.
Nino Kukovec (ATT): 5.5
Viene controllato bene dai difensori della Sampdoria. Ha un paio di occasioni, ma è impreciso.
Christian Loic Koffi (CEN): 6.5
Dopo Montiel, è lui che offre la superiorità numerica con le sue accelerazioni e con i suoi guizzi.
Fabio Ponsi (DIF): s.v.
Disputa tre minuti: troppo poco per incidere sul match.
Eduard Dutu (DIF): 5.0
Sostituisce Antzoulas al 70esimo. Prima si prende un cartellino giallo, e successivamente viene espulso per un fallo in campo aperto ai danni di Bahlouli.
Niccolò Pierozzi (CEN): 6.0
Prende il posto di Hanuljak nella ripresa. Non demerita in mezzo al campo.
Salvatore Longo (ATT): 5.5
I difensori blucerchiati gli concedono pochissimo spazio. Si vede solo nel finale con un colpo di testa parato da Krapikas.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
9
Tiri totali
13
4
Tiri specchio
8
-
Tiri respinti
6
-
Legni
-
3
Corner
4
7
Falli
14
2
Fuorigioco
-
1
Ammoniti
6
-
Espulsi
1

Sampdoria U19-Fiorentina U19 0-0

SAMPDORIA-PRIMAVERA (4-2-3-1): Krapikas 7; Doda 6, Farabegoli 6,5, Veips 6 (46' Sörensen 6,5) , Campeol 6,5; Soomets 6, Peeters 6; Yayi Mpie 5,5 (80' Maggioni 5,5) , Bahlouli 7, Scarlino 5,5; Prelec 6 (90' Cabral sv) .
A disposizione: Hutvagner, Giordano, Perrone, Benedetti, Trimboli, Casanova, Canovi, Maglie, Cappelletti.
Allenatore: Simone Pavan 6,5.
FIORENTINA-PRIMAVERA (4-3-3): Ghidotti 6,5; Pierozzi 6, Antzoulas 5 (70' Dutu 5) , Gillekens 5,5, Simonti 6; Hanuljak 5,5 (70' Pierozzi 6) , Lakti 6, Meli 6; Montiel 7, Kukovec 5,5 (60' Longo 5,5) , Koffi 6,5 (90' Ponsi sv) .
A disposizione: Chiorra, Fiorini, Simic, Nannelli, Bocchio.
Allenatore: Emiliano Bigica 6,5.
ARBITRO: Matteo Gualtieri 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 11' Antzoulas (F); 17' Lakti (F); 49' Hanuljak (F); 65' Gillekens (F); 76' Dutu (F); 81' Maggioni (S); 90' Dutu (F).
ESPULSI: 90' Dutu (F).
ANGOLI: 3-4.
RECUPERO: pt 0, st 0