Femminile Serie A 2018-2019
Femminile Serie A 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Mozzanica - Milan Femminile: 0 - 2 | Tempo reale, Formazioni

21° giornata Femminile Serie A 2018-2019

Stadio Comunale Mozzanica

13 aprile 2019 ore 15:00

Arbitro: Roberto Lovison
Logo Mozzanica
0
-
2

Conclusa

Logo Milan Femminile

Milan Femminile

51° D. Sabatino (Rig.)
90° +1 A. Scarpellini (Aut.)
51° D. Sabatino (Rig.)
90° +1 A. Scarpellini (Aut.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Salvatore Suriano
Mostra dettagli:

Il Milan conquista tre punti fondamentali tra le proteste: tanto il rigore quanto la rete del raddoppio sono state molto contestate dalle padrone di casa. L'ultima giornata vedrà il Milan in casa contro il Chievo Valpo mentre l'Atalanta Mozzanica sarà di scena a Bari.

90'+2
Sostituzione: esce Valentina Giacinti ed entra Martina Capelli

90'+1
autogoal di Andrea Scarpellini. Valentina Giacinti parte in sospetta posizione di fuorigioco, salta Diede Lemey ma si fa anticipare dalla Scarpellini che deposita nella sua rete. Proteste vibranti delle padrone di casa, la posizione della Giacinti era quantomeno sospetta.

89'
ammonito Diede Lemey

87'
Conclusione dall'out destro di Manuela Giugliano che per poco non sorprende Diede Lemey. Palla in calcio d'angolo.

86'
Valentina Giacinti ha ancora la palla del ko dopo uno stupendo scatto che la porta a calciare in area ma ancora Diede Lemey respinge il pericolo.

85'
Sostituzione: esce Eleonora Piacezzi ed entra Patrizia Caccamo

84'
Sostituzione: esce Daniela Sabatino ed entra Miriam Longo

77'
Occasione d'oro per Lisa Alborghetti che da dentro l'area fa partire un tiro a giro che fa la barba all'incrocio dei pali.

70'
Sostituzione: esce Melania Martinovic ed entra Federica Anghileri

68'
Conclusione improvvisa dal limite di Maegan Kelly che colpisce con gran violenza ma il pallone si alza e finisce di poco sopra la traversa.

65'
L'Atalanta Mozzanica cerca di tenere il Milan nei suoi venticinque metri tessendo una fitta rete di passaggi. Da una serie di questi nasce la conclusione di Maegan Kelly dai venti metri che finisce però a lato.

61'
Cross di Manuela Giugliano  per cercare Daniela Sabatino, l'attaccante rossonero viene anticipata di un soffio da Diede Lemey in uscita.

59'
secondo giallo per Valentina Bergamaschi per fallo su Adrienne Jordan e cartellino rosso per l'ala rossonera. Il Milan dovrà chiudere in dieci.

58'
cartellino rosso per Valentina Bergamaschi

57'
Melania Martinovic si propone in una splendida girata che finisce alle spalle di Maria Korenciova ma l'attaccante neroazzurro era in posizione di offide. Il risultato non cambia.

51'
Rigore trasformato da Daniela Sabatino con freddezza spizzando nettamente Diede Lemey

50'
Calcio di rigore per il Milan. Su azione insistita delle rossonere Marta Carissimi prova la conclusione ma Daniela Stracchi devia col braccio.

47'
Valentina Giacinti scatta su assist di Manuela Giugliano e mette al centro un pallone che Valentina Bergamaschi deve solo spingere in rete. L'ala del Milan è però in posizione di offside ed il risultato resta sullo zero a zero. 

Primo tempo vivo tra Atalanta Mozzanica e Milan con le neroazzurre che si sono fatte apprezzare di più impegnando in più occasioni la difesa ospite. Il Milan dovrà reagire se vuole continuare a seguire il sogno tricolore.

45'+1
Tiro ad incrociare di Maegan Kelly su spizzata di Melania Martinovic il tiro esce di un niente. Grande finale di primo tempo.

45'
Manuela Giugliano viene servita sull'out di sinistra sorprendendo la difesa in linea bergamasca, entra in area ma il suo invito non viene raccolto da nessuno. Milan pericoloso sul finale.

42'
Filtrante invitante per Melania Martinovic che viene stoppata da un'uscita disperata quanto provvidenziale di Maria Korenciova.

39'
Conclusione di Valentina Giacinti su servizio di Daniela Sabatino, il tiro dell'attaccante della Nazionale non è preciso e si perde sopra la traversa.

36'
Punizione da limite calciata alle stelle da Daniela Stracchi. Occasione sfumtata.

35'
ammonito Valentina Bergamaschi per fallo da dietro su Giulia Rizzon

32'
Prova la rovesciata in area Melania Martinovic sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la sua conclusione finisce sul fondo del campo.

29'
La gara ora sta vivendo di fiammate. Sono parecchi gli errori in fase di appoggio o di conclusione. Le squadre comunque non si risparmiano.

18'
Imprsovviso lancio di Daniela Stracchi da calcio piazzato che non trova Maegan Kelly per questione di centrimetri. Ancora pericolo l'Atalanta Mozzanica.

15'
Risponde subito l'Atalanta Mozzanica con Maegan Kelly che riesce a far sfilare il pallone su un lancio lungo e si presenta per il tiro in area ma disturbata dal diretto avversario non riesce ad angolare il tiro ed impensierire Maria Korenciova.

15'
Occasione clamorosa per Valentina Giacinti che imbeccata da un gran lancio di Manuela Giugliano si presenta a tu per tu con Diede Lemey ma il portiere neroazzurro ipnotizza l'attaccante e salva il risultato.

12'
Ancora pericolosa l'Atalanta con Maegan Kelly che sta seminando il panico nella difesa rossonera. Il suo cross però non è preciso e l'azione si perde.

12'
Calcio di punizione pericolo per l'Atalanta Mozzanica che riesce a trovare Maegan Kelly nel cuore dell'area. L'azione viene sventata da Laura Fusetti che devia in calcio d'angolo.

4'
Prima conclusione del Milan con un colpo di testa di Daniela Sabatino che non sorprende però Diede Lemey. Gara ad alto ritmo.

1'
Maegan Kelly scatta in profondità cercando di sorprendere la linea difensiva rossonera ma viene pescata in posizione di fuorigioco.

Per le rossonere non sarà un impegno agevole: il Mozzanica non sta mollando nulla, vincendo a Roma 3-0 e pareggiando nel finale con il Chievo, ma per la squadra di Morace non c'è alternativa. Solo la vittoria consentirebbe al Milan di rimanere agganciata al treno che vale almeno la qualificazione in Champions League.
Mozzanica
IN CAMPO ()
1 D. Lemey 89°
24 G. Rizzon
30 A. Jordan
4 D. Stracchi
5 E. Piacezzi 85°
6 I. Lazzari
20 S. Colombo
21 C. Re
9 M. Martinovic 70°
10 A. Scarpellini 91°
44 M. Kelly

IN PANCHINA
95 M. Salvi
3 M. Zanoli
7 G. Pellegrinelli
18 G. Mandelli
22 F. Anghileri 70°
28 L. Ghisi
19 P. Caccamo 85°
Allenatore
Michele Ardito
Milan Femminile
IN CAMPO (4-3-3)
12 M. Korenciova
6 L. Fusetti
7 V. Bergamaschi 58° 35° 59°
18 S. Zigic
9 V. Giacinti 92°

IN PANCHINA
16 F. Rizza
23 M. Longo 84°
Allenatore
Carolina Morace

Logo Mozzanica

Arbitro: Roberto Lovison

Logo Milan Femminile

4-3-3

1 Lemey
12 Korenciova
24 Rizzon
6 Fusetti
30 Jordan
7 Bergamaschi
4 Stracchi
18 Zigic
5 Piacezzi
9 Giacinti
6 Lazzari
20 Colombo
21 Re
9 Martinovic
10 Scarpellini
44 Kelly

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Mozzanica-Milan 0-2

MARCATORI: 51' Sabatino (Rig.) (Mi), 90+1' Scarpellini (Aut.) (Mo).
MOZZANICA-FEMMINILE (): Lemey ; Rizzon , Jordan , Stracchi , Piacezzi (85' Caccamo ) , Lazzari , Colombo , Re , Martinovic (70' Anghileri ) , Scarpellini , Kelly .
A disposizione: Salvi, Zanoli, Pellegrinelli, Mandelli, Ghisi.
Allenatore: Michele Ardito .
MILAN-FEMMINILE (4-3-3): Korenciova ; Mendes , Alborghetti , Fusetti , Bergamaschi ; Carissimi , Sabatino (84' Longo ) , Giugliano , Heroum , Zigic , Giacinti (90' Capelli ) .
A disposizione: Ceasar, Rizza, Cacciamali, Manieri, Coda.
Allenatore: Carolina Morace .
ARBITRO: Roberto Lovison
NOTE: nessuna
AMMONITI: 35' Bergamaschi (Mi); 59' Bergamaschi (Mi); 89' Lemey (Mo).
ESPULSI: 58' Bergamaschi (Mi).
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 5