*/
 

Europa League 2015-2016
Europa League 2015-2016
Tempo reale
Tempo reale

Calcio | Europa League 2015-2016 5^ giornata : Basilea Fiorentina

26 novembre 2015 ore 19:00

Arbitro:
Logo Basilea
2
-
2

Conclusa

Logo Fiorentina

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

Alla vigilia forse qualcuno lo avrebbe firmato, per come si era messa la partita invece è un risultato amaro. La Fiorentina pareggia 2-2 a Basilea nella 5a giornata della fase a gironi di Europa League e rimanda l'appuntamento con il pass per i 16imi: al St. Jakob Park i viola passano in vantaggio con Bernardeschi, poco dopo però Roncaglia si fa espellere per una gomitata. Nonostante l'inferiorità i toscani vanno ancora in gol con Bernardeschi ma poi subiscono la rimonta firmata Suchy ed Elneny

93'
E' finita! Basilea-Fiorentina finisce 2-2 con la doppietta di Bernardeschi e il pareggio firmato Suchy-Elneny: svizzeri qualificati, ai viola basterà un pari.

90'
Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero, entrambe le squadre hanno ancora un cambio: nel frattempo Embolo a terra.

87'
Momento difficile per la Fiorentina, il Basilea conquista un angolo e nel frattempo sostituisce Bjarnason con Kuzmanovic.

84'
Doppio cambio nelle file della Fiorentina: fuori sia Bernardeschi che Badelj, al loro posto entrano Babacar e Gilberto. Il modulo non cambia.

81'
Continua la gara con colpi al limite del regolamento: l'arbitro non ha mai dato l'impressione di avere la gara in pugno.

78'
Altro fallaccio su Kalinic, stavolta il colpevole è Zuffi che si becca il giallo: la Fiorentina appare stanca ma non molla.

76'
Rischia tanto Suchy affossando Kalinic, Borja Valero chiede il secondo giallo ma alla fine viene ammonito lui per proteste.

74'
GOL! Basilea-Fiorentina 2-2: ELNENY. Tiro al volo dal limite dell'egiziano che non lascia scampo a Sepe: pareggiano gli svizzeri.

71'
Spettacolare stop sotto la suola di Borja Valero, che poi prova ad entrare in area con uno scambio ma non trova spazio.

69'
La Fiorentina adesso spreca un bel contropiede con Kalinic: l'attaccante poteva mandare in profondità Bernardeschi.

67'
Sventola da fuori area di Callà, palla che va abbondantemente sopra la traversa: la Fiorentina è ben disposta.

63'
Fallo ingenuo di Suchy a centrocampo su Kalinic: giallo inevitabile per il capitano degli svizzeri che era in diffida e salta la prossima.

60'
Primo cambio della gara per il Basilea: dentro Callà per Boetius

56'
Fallo di Janko che svetta sulla testa di Gonzalo Rodriguez in area: non sembrava esserci infrazione in questo caso

54'
La Fiorentina continua a mantenere il pallino del gioco nonostante l'inferiorità numerica: grande prova della squadra di Sousa sin qui

50'
E' successo di tutto nel primo tempo del St. Jakob-Park: un rigore negato alla Fiorentina in avvio di gara, il bel gol di Bernardeschi su assist di Borja Valero, poi la follia di Roncaglia che sferra una gomitata a Embolo e si prende il rosso. Le emozioni non sono finite, visto che nonostante l'inferiorità numerica trova il raddoppio ancora con Bernardeschi, che stavolta sfrutta una magia di Kalinic. Ma il Basilea è vivo e accorcia con capitan Suchy: secondo tempo tutto da vivere.

50'
Batte invece Marcos Alonso, palla che scavalca la barriera e va ad un soffio dal primo palo. La Fiorentina c'è

49'
Finisce il primo tempo a Basilea, Fiorentina avanti 2-1 grazie alla doppietta di Bernardeschi ma in inferiorità numerica per il rosso a Roncaglia.

49'
Kalinic steso al limite dell'area da Suchy, buona opportunità per il sinistro di un grande tiratore come Ilicic

48'
Ammonito anche Badelj, è pioggia di cartellini gialli a Basilea: la Fiorentina deve stare attenta, è già in inferiorità.

47'
Continuano gli scontri fisici in campo, Kruzliak vuole tenere la situazione in mano e ammonisce sia Janko che Rodriguez.

46'
E' ricominciata la ripresa a Basilea, in campo gli stessi 21 che hanno concluso la prima frazione.

45'
Ci sono state diverse interruzioni nella prima frazione: il quarto uomo segnala tre minuti di recupero.

43'
Un gol che ha ridato coraggio al pubblico di Basilea che adesso spinge i suoi giocatori: la Fiorentina deve tenere fino all'intervallo.

40'
GOL! Basilea-Fiorentina 1-2: SUCHY. Accorciano subito gli svizzeri col capitano che deposita in rete una corta respinta di Sepe su colpo di testa di Embolo.

39'
Torna subito in avanti il Basilea che conquista un calcio d'angolo: ora la Fiorentina torna in ripiegamento, salgono gli svizzeri.

36'
GOL! Basilea-Fiorentina 0-2: BERNARDESCHI. Raddoppio viola nonostante l'inferiorita' numerica: cross di Alonso, spettacolare giocata di Kalinic che fa la sponda per il compagno che da due passi segna.

33'
Eccolo il cambio per riportare un po' di equilibrio in casa Fiorentina: fuori Ilicic e dentro Tomovic per sistemare la difesa.

32'
Attenzione al tiro in diagonale di Bjarnason che esce non di molto alla destra di Sepe: la Fiorentina ora soffre, è normale.

30'
Elneny ci prova dal limite, tiro deviato in calcio d'angolo: ora c'è Bernardeschi che sta facendo il terzino destro.

27'
Si è accesa una rissa furibonda, scatenata dal gesto senza senso di Roncaglia: ammonito Bjarnason, il più agitato.

26'
Pazzesca ingenuità di Roncaglia! Embolo lo salta in velocità e lui gli tira una gomitata in pieno volto: rosso diretto, decisione ineccepibile.

23'
GOL! Basilea-Fiorentina 0-1: BERNARDESCHI. L'attaccante viola scatta sulla destra, riceve il filtrante di Borja Valero e insacca col piatto mancino.

21'
Calcione di Safari a Ilicic che stava controllando sulla trequarti: è suo il primo cartellino giallo dell'incontro.

18'
Partita adesso un po' statica,le due squadre faticano a trovare spazi: pesa il rigore negato in apertura alla Fiorentina.

15'
Altra conclusione in porta della Fiorentina: stavolta ci prova Badelj ma il suo mancino dal limite è strozzato e si spegne a lato.

12'
Bell'azione della Fiorentina che prova a sfondare centralmente: doppio scambio Bernardeschi-Kalinic, non passa il filtrante.

9'
Rischia tantissimo Vailati sul pressing di Bernardeschi: il portiere svizzero si salva calciando in fallo laterale.

6'
Bella giocata di Bernardeschi che va via sulla destra e prova la conclusione ma trova Vailati: forse era meglio un cross.

3'
Clamoroso rigore negato alla Fiorentina! Ilicic rientra sul mancino in area, Elneny va in scivolata e colpisce con la mano: si prosegue.

1'
Partiti! Basilea con la classica casacca rossoblù con retro scuro, mentre i toscani sono in completo bianco. Serata fredda in Svizzera.

Si accendono i riflettori al St. Jakob-Park, la Fiorentina scende nella tana del Basilea per il big match della quinta giornata del girone I di Europa League. I viola dell'ex Paulo Sousa si presentano con l'obiettivo di vendicare la sconfitta dell'andata (1-2 al Franchi) e staccare il pass per i sedicesimi. Il Basilea passa con una vittoria mentre con un successo della Fiorentina, e il contemporaneo pari tra Belenenses e Lech Poznan, avanzano sia i viola, sia gli svizzeri.

Dettaglio formazioni non presente

Pagelle a cura di: administrator

Nessun commento da mostrare

Tabellino non ancora pubblicato