*/
 

Europa League 2015-2016
Europa League 2015-2016
Tempo reale
Tempo reale

Calcio | Europa League 2015-2016 4^ giornata : Rosenborg Lazio

5 novembre 2015 ore 21:05

Arbitro:
Logo Rosenborg
0
-
2

Conclusa

Logo Lazio

Lazio

Logo Lazio
2

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

94'
Djordjevic con la sua doppietta ipoteca il passaggio di turno degli italiani. Terzo bottino pieno consecutivo per i laziali che salgono ora a quota 10 in attesa di ricevere il Dnipro. Terza sconfitta di fila invece per i norvegesi, che ristagnano ultimi con solo un punto all’attivo, in attesa della prossima gara interna contro il Saint Etienne.

93'
Rosenborg-Lazio 0-2: FINALE. Decide la doppietta di Djordjevic (9' e 29').

90'
Concessi 3 minuti di recupero.

83'
Rosso diretto a Keita per comportamento scorretto.

82'
Giallo a Kishna per fallo su Jensen.

78'
Nel prossimo turno, 5a giornata in programma il prossimo 26 Novembre, la Lazio riceverà il Dnipro mentre il Rosenborg ospiterà il Saint Etienne.

76'
Esce Morrison, entra Mauri. Ultimo cambio deciso da Pioli.

73'
Conclusione in diagonale di Konko e palla a lato.

72'
La Lazio finora ha realizzato 9 gol e ne ha subiti 4.

71'
Battuta di Jensen respinta dalla retroguardia ospite.

70'
Morrison è trattenuto in area avversaria ma per l'arbitro è tutto regolare.

70'
Punizione interessante per il Rosenborg.

69'
Il Rosenborg finora ha realizzato 3 gol e ne ha subiti 8.

68'
Nuova conclusione di Jensen da fuori area e parata di Berisha.

66'
Esce Djordjevic, entra Matri. Seconda sostituzione nella Lazio.

65'
Esce Soderlund, entra Vilhjalmsson. Ultimo cambio deciso da Ingebrigtsen.

63'
La Lazio ha conquistato finora 7 punti in 3 gare: 2 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte.

62'
Esce Midtsjo, entra Konradsen. Seconda sostituzione nel Rosenborg.

60'
Stoccata di Jensen da fuori area e pronta respinta di Berisha!

58'
Galoppata e sinistro di Soderlund che termina a lato.

56'
Il Rosenborg ha conquistato finora 1 punto in 3 gare: 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

56'
Spunto e tiro di Keita che impegna alla respinta in angolo Hansen!

55'
Tiro-cross radente di Kishna che attraversa tutta l'area avversaria senza trovare il tap-in dei compagni!

53'
Morrison è fermato in off-side.

51'
Kishna è fermato in off-side.

50'
Kishna dalla destra crossa per Djordjevic che svirgola agevolando la parata di Hansen!

49'
Primo tempo piacevole e caratterizzato da un ritmo di gioco sostenuto grazie in particolare alla spinta offensiva dei biancocelesti, abili nello stringere i norvegesi nella propria metà campo fin dalle prime battute ed andare al riposo sul doppio vantaggio.

49'
Difensore centrale che ha vestito anche le maglie di Juventus e ACF Fiorentina, Stefano Pioli è l'allenatore della Lazio dal 2014. Dal 2003 allena in Serie A e Serie B, e ha guidato la squadra della sua città, il Parma FC, oltre che l'AC Chievo Verona e più recentemente il Bologna FC.

48'
Destro di Mikkelsen dal limite e respinta in angolo di Berisha.

48'
Rosenborg-Lazio 0-2: FINE PRIMO TEMPO. Decide finora la doppietta di Djordjevic (9' e 29')

48'
Soderlund è fermato in off-side.

47'
Kare Ingebrigtsen è nato a Trondheim e ha vestito la maglia del Rosenborg sia da giocatore che da allenatore per lunghi periodi della sua carriera. Ha trascorso due anni all'estero, giocando come centrocampista del Manchester City FC, ed era vice allenatore del Viking FK quando gli è stata proposta la panchina della prima squadra del Rosenborg.

46'
Inizio secondo tempo. Non ci sono variazioni nella formazione del Rosemborg. Nella Lazio invece fuori Candreva e dentro Keita.

46'
Esce Candreva, entra Keita. Primo cambio deciso da Pioli.

45'
Con 30 gol, Miroslav Klose della Lazio è settimo nella classifica dei marcatori tedeschi in competizioni UEFA per club, insieme a Thomas Muller dell'FC Bayern Munchen.

45'
Concessi 3 minuti di recupero.

44'
Battuta di Helland e respinta della barriera laziale.

42'
Punizione interessante per il Rosenborg.

38'
Il Rosenborg Domenica 25 Ottobre ha vinto il proprio 23esimo campionato norvegese dopo cinque anni di digiuno. L'ultimo dei due Scudetti della Lazio invece risale al 2000.

37'
Djordjevic è fermato in off-side.

35'
Il Rosenborg ha preso tre volte il palo nelle prime tre giornate, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione.

34'
Clamoroso gol fallito da Candreva che a tu per tu con Hansen spara addosso al portiere avversario facendosi respingere il tiro!

33'
Esce Reginiussen, entra Bjordal. Primo cambio deciso da Ingebrigtsen.

33'
Tore Reginiussen (US Lecce) ed Alexander Soderlund (FBC Treviso, Calcio Lecco 1912) del Rosenborg hanno entrambi giocato in Italia.

32'
Gentiletti è fermato in off-side.

31'
Radu è atterrato in area da Helland ma l'arbitro lascia correre.

30'
Seconda rete in Europa League firmata da Djordjevic.

29'
GOL! Rosenborg-Lazio 0-2: DJORDJEVIC. L'attaccante serbo raddoppia al 29' con un preciso sinistro su assist di Onazi che perfora Hansen.

29'
GOL! Rosenborg-Lazio 0-2: DJORDJEVIC. L'attaccante serbo raddoppia al 29' con un preciso sinistro su assist di Onazi che perfora Hansen.

27'
La Lazio nelle ultime tre partecipazioni alla fase a gironi di Coppa UEFA e UEFA Europa League è sempre riuscita a qualificarsi dalla fase a gironi, uscendo ai sedicesimi nelle prime due partecipazioni: nel 2004/05 e 2009/10.

26'
Tentativo di Morrison e parata di Hansen.

23'
Djordjevic è fermato in off-side.

22'
La Lazio è ancora imbattuta nel Gruppo G (2 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte) ma non vince fuori casa da tre partite continentali (0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta).

21'
Cross dalla destra di Selnaes e parata in uscita di Berisha.

19'
Giallo a Radu per fallo su Jensen.

16'
Il Rosenborg non ha vinto nemmeno una volta in casa nelle tre partite del Gruppo G (0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) ed ha perso le ultime due gare europee disputate in casa per 1-0.

15'
Midtsjo appoggia ad Helland che sfiora il palo!

12'
Il Rosenborg ha vinto appena una delle 15 gare contro squadre italiane (1 vittoria, 4 pareggi e 10 sconfitte). A Trondheim invece: 0 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L'unica vittoria risale all'indimenticabile 2-1 in casa dell'AC Milan nella fase a gironi di UEFA Champions League 1996/97.

11'
Continua a premere la Lazio!

10'
Prima rete in Europa League per Djordjevic.

9'
GOL! Rosenborg-Lazio 0-1: DJORDJEVIC. La punta biancoceleste sblocca al 9' con un secco colpo di testa su assist dalla bandierina di Kishna.

9'
GOL! Rosenborg-Lazio 0-1: DJORDJEVIC. La punta biancoceleste sblocca al 9' con un secco colpo di testa su assist dalla bandierina di Kishna.

6'
La Lazio ha vinto in casa contro il Rosenborg nonostante l'espulsione dopo appena sei minuti del biancoceleste Mauricio. Quella dell'Olimpico è stata la prima partita contro una norvegese.

5'
Sinistro di Kishna e respinta di Hansen!

4'
Kishna è fermato in off-side.

3'
La Lazio prova a pressare alta e far girar palla mentre i padroni di casa appaiono più attendisti.

2'
Il Rosenborg ha perso 3-1 a Roma nella terza giornata di UEFA Europa League. Un'altra sconfitta contro la Lazio potrebbe lasciare i norvegesi all'ultimo posto del Gruppo G.

1'
Inizia la partita.

1'
Padroni di casa in campo con la divisa bianca mentre i capitolini indossano la maglia nera da trasferta.

1'
Dirige la gara l'inglese Andre Marriner coaudiuvato dagli assistenti di linea Peter Kirkup e Simon Bennett. Quarto uomo Michael Salisbury ed addizionali Robert Madley e Lee Mason. Delegato UEFA è il russo Vladislav Khodeev e l'Osservatore arbitrale il danese Peter Mikkelsen.

1'
Inizio primo tempo. La Lazio, che deve fare a meno di De Vrij, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Klose, Biglia, Lulic e Parolo oltre allo squalificato Mauricio, si schiera con il 4-2-3-1 ed in avanti Candreva-Morrison-Kishna a supporto di Djordjevic. I norvegesi, senza Reitan, Dorsin, Tromsdal e Solli, rispondono con il 4-3-3 e l'attacco affidato al tridente Mikkelsen-Soderlund-Helland.

Il match di Europa League potrebbe servire alla Lazio come trampolino in vista del derby di domenica pomeriggio con la Roma. I ragazzi di Pioli sono primi nel loro girone con 7 punti mentre il Rosenborg è ultimo a quota 1. Nell'ultimo turno i biancocelesti si sono imposti 3-1 all'Olimpico nonostante l'espulsione di Mauricio proprio sui norvegesi che, in caso di un ulteriore sconfitta, sarebbero matematicamente eliminati dalla competizione.

Il Lerkendal Stadion di Trondheim è il teatro di Rosenborg-Lazio, sfida valida per la quarta giornata del Girone G di Europa League. La squadra di Pioli cerca il pronto riscatto nella competizione continentale dopo le due sconfitte di seguito in campionato contro Atalanta e Milan. In particolare, la gara con i rossoneri ha lasciato non pochi strascichi in tutto l'ambiente biancoceleste: è intervenuto addirittura il presidente Lotito per cercare di spronare un gruppo apparso privo di motivazioni

Dettaglio formazioni non presente

Pagelle a cura di: administrator

Nessun commento da mostrare

Tabellino non ancora pubblicato