*/
 

Europa League 2015-2016
Europa League 2015-2016
Tempo reale
Tempo reale

Calcio | Europa League 2015-2016 6^ giornata : Napoli Legia Varsavia

6 - Europa League 2015-2016

Stadio Diego Armando Maradona

10 dicembre 2015 ore 19:00

Arbitro:
Logo Napoli
5
-
2

Conclusa

Logo Legia Varsavia

Napoli

Logo Napoli
5

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: administrator
Mostra dettagli:

94'
Unica squadra a punteggio pieno, col miglior attacco e la miglior difesa. Il Napoli sbanca la fase a gironi di Europa League vincendo anche nella sesta e ultima giornata con un netto 5-2 contro il Legia Varsavia. Al San Paolo i partenopei, già qualificati, danno spettacolo: il vantaggio lo sigla Chalobah, Insigne raddoppia, Callejon cala il tris prima dello squillo polacco di Vranjes, poi uno straripante Mertens ne mette due di fila, infine l'inutile sigillo di Prijovic.

93'
E' finita al San Paolo, il Napoli si impone 5-2 sul Legia Varsavia con una girandola di gol: segnano Chloabah, Insigne Callejon e doppietta di Mertens.

92'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 5-2: PRIJOVIC. Ultimo squillo dei polacchi al 92' con un colpo dell'attaccante appena entrato. Difesa di casa immobile, non c'era fuorigioco.

91'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 5-1: MERTENS. Strepitoso destro da fuori area del belga che mette il punto esclamativo: e' la sua serata!

90'
Il quarto uomo segnala due minuti di recupero, ma la partita è finita da un pezzo: il Legia non ne ha più, si aspetta la fine.

88'
Brutto intervento di Chalobah che arriva troppo irruento su Bereszynski: giallo per lui, unica pecca della sua partita.

85'
Il Napoli continua a dare spettacolo: scucchiaiata di El Kaddouri per Mertens che sul secondo palo tenta la sforbiciata ma manda alto.

82'
Azione solitaria da El Kaddouri che se ne va sulla sinistra, entra in area ma il suo tiro è troppo debole.

80'
Entrambe le squadre completano le sostizuoni: Chiriches lascia il campo a Luperto, Dyego prende il posto di Kucharczyk.

77'
Uno squillo del Legia: esce a vuoto Rafael su un corner da destra, poi però è sicuro e blocca il tiro di Guilherme.

74'
Il Napoli ora si diverte e prova uno schema su punizione: Callejon si libera al tiro, ma il suo rasoterra è ribattuto da Prijovic.

72'
Non sa più cosa inventarsi il tecnico Cherchesov per arginare questo Napoli: adesso entra Trickovski al posto di Duda.

71'
Pazzesca occasione per il Napoli! Mertens salta tutti ma Lewczuk sulla linea ribatte, poi arriva Calljon ma il suo piattone trova il palo.

68'
Cambia Sarri che fa rifiatare un po' Koulibaly, per ora sempre titolare: al suo posto entra lo spagnolo Albiol.

65'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 4-1: MERTENS. Il belga scambia con Callejon e trova il poker con un rasoterra dal limite che bacia il palo ed entra in rete.

62'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 3-1: VRANJES. Accorciano le distanze i polacchi con un mancino da centro area sul cross basso di Prijovic.

60'
Prova a cambiare qualcosa adesso il Legia Varsavia, anche se francamente sembra un po' tardi: fuori Nikolic e dentro Prijovic.

57'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 3-0: CALLEJON. Il neoentrato sbuca sul secondo palo e insacca senza problemi il perfetto cross di Mertens: difesa immobile.

55'
Ecco anche la prima sostituzione del match: esce zoppicante Insigne tra gli applausi, entra al suo posto Callejon.

54'
Il primo giallo della gara è per Strinic che stende Nikolic con le cattive sulla trequarti: un'ammonizione che non pesa.

51'
Prima vera occasione per il Legia Varsavia che scambia in area del Napoli e manda Bereszynski al tiro: deviazione in extremis.

50'
Ci prova anche David Lopez con un tiro da fuori, palla fuori non di molto: il copione di questa ripresa sembra essere lo stesso.

47'
Gol annullato al Napoli! Chiriches salta più alto di tutti e insacca ma l'arbitro ha visto un fallo di El Kaddouri sul portiere.

46'
Sarri aveva chiesto una prestazione da grande squadra e nel primo tempo è stato accontentato. Il Napoli, nonostante sia già qualificato per il prossimo turno di Europa League, ha giocato con voglia e personalità, mettendo da subito alle corde i polacchi. Con grande intelligenza ha iniziato a far girare la palla aspettando il momento giusto per colpire: la traversa ferma David Lopez, ma ci pensano Chalobah e Insigne a far esultare i pochi presenti al San Paolo. Polacchi fin qui non pervenuti.

46'
E' ricominciata la gara del San Paolo: in campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.

45'
E' finito il primo tempo al San Paolo: Napoli avanti 2-0 sul Legia Varsavia grazie alle reti di Chalobah al 32' e di Insigne al 39'.

42'
Continua a dare spettacolo il duo Insigne-Mertens: scambio volante col tiro di prima del belga, palla di parecchio alta.

39'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 2-0: INSIGNE. L'attaccante sfrutta il retropassaggio sbagliato da Jodlowiec, sbuca alle spalle di Lewczuk e trafigge Kuciak col mancino.

37'
Attenzione a Mertens che prende velocità, salta anche il compagno El Kaddouri ma la sua conclusione è deviata in angolo.

34'
Napoli vicino al raddoppio: cross basso di Mertens e piattone di Insigne dal dischetto che va fuori di un soffio.

32'
GOL! Napoli-Legia Varsavia 1-0: CHALOBAH. Il centrocampista riceve da El Kaddouri, entra in area con un tunnel e davanti al portiere insacca sotto la traversa.

29'
Corner di Valdifiori e colpo di testa di Koulibaly che arriva in corsa ma colpisce troppo da sotto: sfera sopra la trasversale.

27'
Altra chance per il Napoli con Insigne che si ritrova il pallone sui piedi a centro area ma non trova il palo lontano: c'è stata una deviazione.

24'
Splendida chiusura di Koulibaly su un filtrante di Duda per Nikolic: intervento fondamentale, sarebbe andato in porta.

22'
Dopo lo spavento il Legia sembra aver abbassato il baricentro, il Napoli fa girare la palla e aspetta il momento in cui colpire.

19'
Traversa del Napoli! Tiro da fuori di David Lopez, deviazione di Pazdan che mette fuori causa il portiere ma sbatte sul legno.

16'
Il Napoli prova a sfondare ancora sulla sinistra e ancora con uno scambio palla a terra: Strinic però scivola, niente di fatto.

13'
Cercano lo scambio Mertens-Lopez, ma il passaggio di ritorno è leggermente troppo lungo e il belga non ci arriva.

9'
Sul calcio d'angolo Pazdan arriva di testa in extremis e mette sul fondo, ma l'arbitro ha visto una spinta di un attaccante.

8'
Bella punizione di Mertens che scavalca la barriera ma trova le mani le mani di Kuciak: palla che finisce in angolo.

4'
Subito buon Napoli: ottimo lancio di Chalobah per l'inserimento di Insigne che calcia col mancino al volo ma manda alto.

1'
E' iniziata la sfida del San Paolo: una bella serata a Napoli, pochissima gente sugli spalti. Partenopei in maglia grigia.

Un allenamento per ripartire. Il Napoli cerca di dimenticare il brusco stop di Bologna affrontando al San Paolo il Legia Varsavia nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Gli uomini di Sarri sono primi e già qualificati ai sedicesimi, peraltro come unica squadra a punteggio pieno di tutta la competizione. La sfida conta però per i polacchi, che con un successo avrebbero ancora qualche tenue possibilità di qualificarsi.

Dettaglio formazioni non presente

Pagelle a cura di: administrator

Nessun commento da mostrare

Tabellino non ancora pubblicato