Cagliari-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 febbraio 2024 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Cagliari e Napoli si troveranno di fronte domenica 25 febbraio alle ore 15:00 all’Unipol Domus in un incontro valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. La compagine sarda è penultima con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte), mentre quella campana è nona a quota 36 (dieci successi, sei pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Cagliari ha posto fine alla striscia di quattro sconfitte consecutive conseguendo, in rimonta, un pareggio a Udine per 1-1. I rossoblù non conquistano la posta piena dal 14 gennaio (2-1 in casa contro il Bologna). Il Napoli è tornato a muovere la propria classifica dopo il ko subito al “Meazza” contro il Milan: gli azzurri hanno strappato in extremis un 1-1 interno contro il Verona.

Il rendimento interno del Cagliari e quello esterno del Napoli

Il Cagliari detiene con quattro vittorie, tre pareggi e cinque successi il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,25 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: cinque successi, tre pari e quattro ko alla media di 1,5 punti a partita. La squadra partenopea non trova la via della rete in trasferta da 461 minuti (Elmas a Bergamo contro l'Atalanta il 25 novembre scorso).

Cagliari-Napoli: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dossena e Pavoletti. Indisponibili: Hatzidiakos, Mancosu, Sulemana e Shomurodov.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: Di Lorenzo. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Ngonge.

La squadra arbitrale

Luca Pairetto di Nichelino dirigerà la partita. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/cagliari_napoli.html