Bologna-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 aprile 2024 alle 14:20
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 28 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” andrà in scena Bologna-Udinese, match valido per il trentaquattresimo turno di Serie A. La compagine emiliana è quarta con 62 punti all’attivo (diciassette vittorie, undici pareggi e cinque ko), mentre quella friulana è terzultima a quota 28 (quattro successi, sedici pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella trentatreesima giornata il Bologna ha compiuto un passo importante verso la conquista di un posto nella prossima edizione della Champions League andando a imporsi all’Olimpico sulla Roma per 3-1. I rossoblù non soccombono dal 9 marzo quando al “Dall’Ara” cedettero all’Inter per 1-0. Un punto nelle ultime cinque partite per l’Udinese reduce dalla bruciante sconfitta allo scadere per 1-0 patita in casa contro la Roma nella prosecuzione della sfida interrotta il 14 aprile.

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno dell’Udinese

Il Bologna vanta con dodici vittorie, tre pareggi e due sconfitte il secondo rendimento interno del torneo (2,29 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per l’Udinese: tre successi, sette pari e sei ko alla media di un punto a partita.

Bologna-Udinese: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Beukema, Calafiori, Kristiansen, Lykogiannis e Ndoye. Indisponibili: Soumaoro, Ferguson e Odgaard.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ebosele, Giannetti, Perez, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Giannetti, Lovric, Deulofeu e Thauvin.

La squadra arbitrale

Juan Luca Sacchi di Macerata dirigerà il confronto assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/bologna_udinese.html