Bologna-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 marzo 2024 alle 17:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Renato Dall’Ara” sarà teatro sabato 9 marzo alle ore 18:00 di Bologna-Inter, interessante sfida valida per il ventottesimo turno di Serie A. La compagine emiliana è quarta a quota 51 (quattordici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte), mentre quella lombarda comanda il torneo con 72 punti all’attivo (ventitré successi, tre pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventisettesima giornata il Bologna ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Bergamo sull’Atalanta per 2-1. I rossoblù sono imbattuti dal 14 gennaio (2-1 a Cagliari). L’Inter, proseguendo nella sua inarrestabile corsa verso il titolo, ha invece inanellato la sua nona vittoria di fila a spese del Genoa superato in casa per 2-1. L’unico ko della formazione diretta da Simone Inzaghi risale al 27 settembre (2-1 al Meazza contro il Sassuolo).

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno dell’Inter

Il Bologna vanta con undici vittorie, due pareggi e una sconfitta il secondo miglior rendimento interno della Serie A (2,5 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: undici successi e due pari alla media di 2,69 punti a partita.

Bologna-Inter: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-1-4-1): Skoruspki; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler; Odgaard, Ferguson, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calafiori e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro e Karlsson.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mkhitaryan e Martinez. Indisponibili: Sensi e Cuadrado.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/bologna_inter.html