Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf: presentazione della partita e pronostico

2020-05-28 11:54:27
Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 11:54:27
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Volato a +7 sul Borussia Dortmund dopo aver espugnato il Signal Iduna Park, il Bayern Monaco può avvicinarsi ulteriormente all'ottavo titolo consecutivo nel match contro il Fortuna Dusseldorf, in piena lotta per la salvezza.

La Bundesliga, appena cominciata dopo la lunga sosta per il Coronavirus, è già vicina alla conclusione. Lo scontro diretto del Signal Iduna Park di martedì scorso suona come una sentenza sull'assegnazione di questa Bundesliga, con il Bayern Monaco che si è avvicinato sensibilmente alla conquista dell'ottavo Meisterschale consecutivo, il trentesimo della storia sempre più costellata di trionfi del club bavarese. E' bastata una magia dell'uomo non esattamente più atteso, Kimmich, ma elemento tuttofare e dunque imprescindibile nello scacchiere di Flick, per mettere in ginocchio il Borussia Dortmund, incapace di reagire nonostante il tempo abbondante ancora a disposizione. La gemma incastonata dal fortre centrocampista del Bayern è un po' la fotografia di un campionato che ormai ha preso per l'ennesima volta la strada di Monaco e ora, con 6 giornate ancora da disputare e ben 7 punti da amministrare, non resta che svolgere quello che dovrebbe essere un semplice esercizio burocratico.

All'Allianz Arena arriva un avversario da non sottovalutare, il Fortuna Dusseldorf, imbattuto da 6 giornate e che è ripartito con decisione per andarsi a prendere una salvezza che adesso dista un solo punto. Dopo la vittoria sfiorata con il Paderborn e quella gettata al vento a Colonia complice un finale di partita sciagurato, la formazione allenata da Uwe Rosler è riuscita finalmente a portare a casa con lo Schalke 04, rimontato e superato nel giro di 5 minuti con Hennings e Karaman, che hanno accentuato ancora di più la crisi del Null Vier. Un risultato che non è bastato per il momento a schiodare il Fortuna dal terz'ultimo posto in classifica, che significa giocarsi la salvezza nel playout contro la terza in Bundesliga 2, ma Mainz e Eintracht adesso sono davvero a tiro e tutto può ancora accadere.

Continua a leggere la preview di Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf su Skybet.it

LEGGI ANCHE: FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it