Friburgo-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico

2020-05-28 11:10:44
Friburgo-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 11:10:44
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Con l'obiettivo di dimenticare il tonfo di martedì contro il Wolfsburg, il Bayer Leverkusen torna subito in campo nell'anticipo della 29° giornata e lo fa sul campo del Friburgo. Andiamo ad analizzare il rendimento delle due compagini.

Il Friburgo si trova, al momento, in ottava posizione in classifica con 38 punti, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. La squadra di Streich ha ottenuto, dal rientro in campo, due punti in tre partite, risultato del KO interno contro il Werder Brema e di due pareggi con Lipsia e Eintracht: in entrambi i casi, il Friburgo era in vantaggio (da 1-0 a 1-1 a Lipsia, da 3-1 a 3-3 a Francoforte) ma si è fatto recuperare, perdendo punti importanti verso la rincorsa a quel sesto posto, appannaggio del Wolfsburg, distante ad oggi 4 lunghezze. Per provare ad ambire all'ultimo piazzamento utile per l'Europa League, occorre ritrovare il feeling con i tre punti, che mancano dal 3-1 di inizio settembre rifilato in casa all'Union Berlino.

Il Bayer Leverkusen, invece, sta lottando per confermarsi tra le prime quattro che varrebbe l'accesso alla prossima Champions League per il secondo anno di fila. Le Aspirine sono quarte in classifica con 53 punti, gli stessi del Borussia Monchengladbach, a -2 dal Lipsia terzo e a -4 dal Dortmund. Il Bayer, però, deve riscattarsi perché è uscito con le ossa rotte dal turno infrasettimanale: alla BayArena, i rossoneri hanno infatti perso 4-1 contro il Wolfsburg, interrompendo il magic moment della squadra - 11 vittorie ed un pareggio nelle ultime 12 - con un tonfo che ha fatto rumore ed alimentato dubbi sul valore della squadra di Bosz, che ora dovrà risistemare i cocci e ricaricare le pile nel giro di pochi giorni.

In casa Friburgo, il tecnico Christian Streich potrebbe optare qualche cambio di formazione rispetto al pareggio a Francoforte contro l'Eintracht: in porta ci sarà però ancora Schwolow, non esente da colpe soprattutto sulla rete dell'ex Milan André Silva. La linea difensiva sarà invece composta da Gunter e Schmid sulle corsie laterali, con Gulde e Koch - da matita rossa l'errore che ha portato al gol del 2-3 del Francoforte - a completare il quartetto difensivo. A centrocampo, invece, Streich potrebbe adottare un po' di rotazioni con Franz che potrebbe prendere il posto di Abrashi...

LEGGI LA PREVIEW E I PRONOSTICI DI FRIBURGO-LEVERKUSEN SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it