Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: presentazione della partita e pronostico

2020-06-09 10:00:42
Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 9 giugno 2020 alle 10:00:42
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Le speranze sono ridotte al lumicino ma il Borussia Dortmund, in quel di Dusseldorf, proverà a mantenere ancora aperta la corsa al titolo, sperando in un improbabile passo falso del Bayern, impegnato contro il Monchengladbach. Andiamo a vedere come Fortuna Dusseldorf e Borussia Dortmund si avvicinano alla sfida.

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato e il Fortuna Dusseldorf si trova in una situazione tutt'altro che felice: i biancorossi si trovano in terzultima posizione con 28 punti e, ad oggi, sarebbero costretti al playout con la terza della Zweite Liga per conoscere il proprio destino. La squadra allenata da Rosler è reduce dal pareggio per 2-2 contro l'Hoffenheim, un risultato che ha permesso al Fortuna di aumentare a 3 il gap sul Werder Brema penultimo (e momentaneamente retrocesso direttamente assieme al Paderborn) ma di scivolare a -3 dal Mainz, capace di vincere a Francoforte e di salire a 31 punti. La squadra di Dusseldorf dovrà fare risultato se vuole sperare di avvincinarsi alla salvezza, anche perché il calendario non è dei più agevoli, visto che, dopo il Dortmund, se la vedrà con il Lipsia.

E proprio il Borussia Dortmund va a caccia di una vittoria che potrebbe garantire l'aritmetico approdo in Champions League. I gialloneri, nelle ultime uscite, non stanno brillando ma, a parte il KO con il Bayern Monaco nella sfida scudetto, hanno sempre vinto con Schalke (4-0), Wolfsburg (2-0), Paderborn (6-1) e infine contro l'Hertha Berlino sabato scorso, con gol decisivo dell'ex Juventus Emre Can. La squadra di Favre è salita così a 63 punti, a -7 dal Bayern ma con un vantaggio importante sulle prime concorrenti: il Lipsia è scivolato a -4, mentre Gladbach e Leverkusen, entrambe sconfitte, si ritrovano a -7. Un divario non incolmabile ma che garantisce un buon margine al Borussia Dortmund che vola a Dusseldorf con l'obiettivo di cogliere l'intera posta in palio.

Per quel che concerne le probabili scelte di formazione, il tecnico del Fortuna Dusseldorf Uwe Rosler dovrebbe essere costretto a rinunciare agli infortunati Steffen, Sobottka e Tekpetey, già assenti nel match contro l'Hoffenheim. In porta ci sarà ancora Kastenmeier, giunto alla 13° partita in Bundesliga in questa stagione, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Ayhan, Suttner ed uno tra Hoffmann e Giesselmann

PER I PRONOSTICI DI FORTUNA DUSSELDORF-BORUSSIA DORTMUND VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it