Bale-Vazquez, il Real supera la Roma: giallorossi comunque agli ottavi

2018-11-27 22:58:01
Bale-Vazquez, il Real supera la Roma: giallorossi comunque agli ottavi
Pubblicato il 27 novembre 2018 alle 22:58:01
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

 

La Roma gioca un ottimo primo tempo ma cede nella ripresa al Real Madrid: i blancos vincono 2-0 e certificano il passaggio del turno da primi del girone mentre i giallorossi, automaticamente agli ottavi di finale con una gara d'anticipo, chiudono al secondo posto non senza rammarico.

Pronti-via e subito una possibile azione da VAR - non presente in Champions League - perché il tocco di braccio di Carvajal in area madrilena è risultato evidente. Al 20' si fa vedere il Real Madrid ma il destro di Modric è respinto da Olsen. La Roma tiene bene il campo e sfiora il gol al 32' con Manolas ma Varane è provvidenziale e salva i suoi mentre un minuto più tardi il siluro di Kolarov sfiora il palo alla destra di Courtois. All'ultimo secondo del primo tempo, Under, a porta vuota, scaraventa alto un pallone perfetto di Zaniolo a Courtois già battuto.

In avvio di ripresa, passa il Real: tocco errato di Fazio che favorisce Bale, il gallese si presenta davanti a Olsen e lo batte. La Roma reagisce con Zaniolo - tiro respinto dalla difesa madrilena - ma il Real, quando attacca, fa male e infatti Vazquez raddoppia al 59' sulla sponda di Benzema. La Roma molla e rischia di collassare ma Olsen salva su Benzema al 65'. I giallorossi mollano e non creano praticamente nulla, con il Real che controlla il match fino al triplice fischio dell'arbitro. 
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it