ATP Montpellier, Sinner subito fuori con Ymer

Pubblicato il 4 febbraio 2020 alle 16:05:51
Categoria: Tennis
Autore: Fabio Casati

Jannik Sinner è stato eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Montpellier. Il 18enne di Sesto Pusteria si è dovuto arrendere all’esordio, dopo un’ora e 25 minuti di gioco, allo svedese Mikael Ymer per 6-3 6-4.

Nell’Open Sud de France, torneo con un montepremi di 542.695 euro, il pusterese è stato sorteggiato al primo turno contro lo svedese Mikael Ymer, che nelle classifiche mondiali è staccato di sole due posizioni. Sinner aveva battuto lo svedese lo scorso novembre a Milano alle Next Gen ATP Finals per 4-0, 4-2, 4-1.

Anche oggi contro Sinner, Ymer ha confermato il suo ottimo momento. Lo svedese, che quest’anno ha già vinto sei partite nel circuito ATP, è scappato subito sul 3-0. Sinner non è riuscito ad entrare nel match: nel primo set ha commesso ben 20 errori inutili. Ymer invece ha giocato un grandissimo tennis, trasformando dopo 36 minuti il suo primo set point per il 6-3. Il tennista scandinavo ha vinto l’88% dei punti sul primo servizio, concedendo nessuna palla break all’altoatesino.

Nel secondo game del secondo parziale Sinner ha avuto ben tre break point a disposizione. Ymer ha annullato i primi due, l’azzurro ha poi sfruttato il terzo per il 2-0. Lo svedese ha risposto con il contro break del 2-1, ma Sinner ha piazzato un altro break per l’allungo del 3-1, salvo poi farsi nuovamente breakkare sul 3-2. Subito dopo lo svedese ha confermato il suo servizio e poi ha strappato ancora una volta la battuta al pusterese. Sinner non si è più ripreso da questo colpo, consentendo a Ymer di chiudere sul 6-4.

Sinner giocherà la prossima settimana a Rotterdam, grazie ad una wild card, mentre la settimana seguente sarà in campo a Marsiglia.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
10 giorni fa
Tennis
Australian Open, fuori la Giorgi al terzo turno: ok Nadal

Lo spagnolo Rafa Nadal, testa di serie n.1, si è qualificato per gli ottavi di finale dell'Australian Open battendo il connazionale Pablo C...

11 giorni fa
Tennis
Tennis, Australian Open: Fognini agli ottavi

L'azzurro ha superato 7-6 6-2 6-3 l'argentino Guido Pella...

12 giorni fa
Tennis
Australian Open: Seppi si arrende in cinque set a Wawrinka

La corsa di Andreas Seppi agli Australian Open, primo torneo Slam della stagione, finisce al 2° turno...

13 giorni fa
Tennis
Australian Open, fuori Sinner e Berrettini al secondo turno

Si ferma al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner negli Australian Open di Melbourne...

14 giorni fa
Tennis
Tennis, Australian Open: poker azzurro al primo turno

Fognini, Seppi, Sinner in campo maschile e Giorgi in quello femminile hanno tutti superato il primo turno all'Australian Open...

19 giorni fa
Tennis
Tennis, Australian Open 2020: il sorteggio delle italiane

Sono solo due, per il momento, le tenniste italiane inserire nel Main Draw dell'Australian Open 2020...

19 giorni fa
Tennis
Tennis, Australian Open 2020: il sorteggio degli italiani

Sono otto i tennisti italiani impegnati nell'Australian Open 2020, il primo Slam della stagione tennistica...

20 giorni fa
Tennis
Tennis, Seppi esce ad Auckland contro Edmund

Si è fermata mercoledì mattina negli ottavi di finale la corsa di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Auckland in Nuova Zelanda...

20 giorni fa
Tennis
Tennis, Seppi batte Mannarino ad Auckland

Prima vittoria stagionale per Andreas Seppi...