Jannik Sinner è stato eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Montpellier. Il 18enne di Sesto Pusteria si è dovuto arrendere all’esordio, dopo un’ora e 25 minuti di gioco, allo svedese Mikael Ymer per 6-3 6-4.
Nell’Open Sud de France, torneo con un montepremi di 542.695 euro, il pusterese è stato sorteggiato al primo turno contro lo svedese Mikael Ymer, che nelle classifiche mondiali è staccato di sole due posizioni. Sinner aveva battuto lo svedese lo scorso novembre a Milano alle Next Gen ATP Finals per 4-0, 4-2, 4-1.
Anche oggi contro Sinner, Ymer ha confermato il suo ottimo momento. Lo svedese, che quest’anno ha già vinto sei partite nel circuito ATP, è scappato subito sul 3-0. Sinner non è riuscito ad entrare nel match: nel primo set ha commesso ben 20 errori inutili. Ymer invece ha giocato un grandissimo tennis, trasformando dopo 36 minuti il suo primo set point per il 6-3. Il tennista scandinavo ha vinto l’88% dei punti sul primo servizio, concedendo nessuna palla break all’altoatesino.
Nel secondo game del secondo parziale Sinner ha avuto ben tre break point a disposizione. Ymer ha annullato i primi due, l’azzurro ha poi sfruttato il terzo per il 2-0. Lo svedese ha risposto con il contro break del 2-1, ma Sinner ha piazzato un altro break per l’allungo del 3-1, salvo poi farsi nuovamente breakkare sul 3-2. Subito dopo lo svedese ha confermato il suo servizio e poi ha strappato ancora una volta la battuta al pusterese. Sinner non si è più ripreso da questo colpo, consentendo a Ymer di chiudere sul 6-4.
Sinner giocherà la prossima settimana a Rotterdam, grazie ad una wild card, mentre la settimana seguente sarà in campo a Marsiglia.
Lo spagnolo Rafa Nadal, testa di serie n.1, si è qualificato per gli ottavi di finale dell'Australian Open battendo il connazionale Pablo C...
L'azzurro ha superato 7-6 6-2 6-3 l'argentino Guido Pella...
La corsa di Andreas Seppi agli Australian Open, primo torneo Slam della stagione, finisce al 2° turno...
Si ferma al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner negli Australian Open di Melbourne...
Fognini, Seppi, Sinner in campo maschile e Giorgi in quello femminile hanno tutti superato il primo turno all'Australian Open...
Sono solo due, per il momento, le tenniste italiane inserire nel Main Draw dell'Australian Open 2020...
Sono otto i tennisti italiani impegnati nell'Australian Open 2020, il primo Slam della stagione tennistica...
Si è fermata mercoledì mattina negli ottavi di finale la corsa di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Auckland in Nuova Zelanda...
Prima vittoria stagionale per Andreas Seppi...