Athletic Bilbao-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 giugno 2020 alle 12:27:35
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Incontro da seguire quello tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, con i baschi che navigano a metà classifica e i Colchoneros, sesti, che al momento sono fuori dalla zona Champions League. 

Era rimasto all'impresa dell'Old Trafford l'Atletico Madrid. L'ultima serata di grande calcio prima che il ciclone Coronavirus si abbattesse sul mondo intero costringendo tutto e tutti a fermarsi. E proprio quella partita, con il senno di poi, ha contribuito ad innalzare il focolaio in Inghilterra e probabilmente anche in Spagna. Uno stadio gremito mentre il virus circolava liberamente ovunque non sembrava una buona idea prima della partita e anche con il senno di poi non si è rivelata una scelta opportuna, perchè da quel momento i contagi nel Regno Unito sono aumentati a dismisura. Sul campo i Colchoneros avevano regalato una delle serate più belle e memorabili a Diego Pablo Simeone nei suoi anni di militanza sulla panchina dell'Atletico Madrid. E con un titolo spagnolo e due finali di Champions League raggiunte, non è che il Cholo non ne avesse già vissuti di momenti esaltanti nella sua carriera di allenatore.

Ma di Champions League se ne riparlerà solamente ad agosto. Intanto, l'Atletico Madrid prima di provare a giocarsi la vittoria finale nell'edizione in corso, deve pensare a garantirsi l'accesso in quella successiva. Cosa che per il momento è tutt'altro che scontata, anzi. Attualmente i Rojiblancos occupano il sesto posto in classifica, ma a una sola lunghezza di distanza dal tendem di outsider Real Sociedad-Getafe che sta facendo saltare il banco. Basta un amen, dunque, per dare un volto diverso alla classifica e adesso che la parentesi continentale è rimandata, i madrileni possono concentrarsi unicamente sull'obiettivo di finire il campionato tra le prime quattro. Il primo degli 11 test che mancano prima della fine della Liga è in un impianto suggestivo come il San Mames, che ovviamente sarà senza pubblico come tutte le altre partite non solo in Spagna ma in tutta Europa o quasi.

Continua a leggere la preview di Athletic Bilbao-Atletico Madrid su Skybet.it

LEGGI ANCHE: REAL MADRID-EIBAR, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO