Real Madrid-Eibar: presentazione della partita e pronostico

2020-06-11 10:30:35
Real Madrid-Eibar: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 11 giugno 2020 alle 10:30:35
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Dopo poco più di tre mesi dall'ultima partita giocata, il Real Madrid è pronto a scendere in campo per la 28° giornata di Liga. I blancos ospiteranno l'Eibar con l'obiettivo di ridurre il gap dal Barcellona, impegnato invece sul campo del Maiorca, che è in lotta proprio con i rossoblù di Mendilibar.

Il gol realizzato dall'ex Barcellona Tello a 8' dalla fine ha permesso al Betis di sconfiggere 2-1 il Real Madrid nel posticipo della 27° giornata e, al contempo, ai blaugrana di scavalcare in testa alla classifica gli storici rivali, ora scivolati a -2 da Messi e compagni. Prima dell'interruzione, la compagine allenata da Zidane non stava vivendo un periodo di forma felice, con due sconfitte (oltre al KO di Siviglia ne è arrivato un altro con il Levante) ed un pareggio (contro il Celta Vigo), intervallati però dalla vittoria del Bernabeu proprio contro il Barcellona. E' da qui che Zidane vuole ripartire, per dimenticare la sconfitta agli ottavi di Champions contro il Manchester City e per riprendere la caccia ai blaugrana per la conquista del titolo. Il Real, tra l'altro, giocherà tutte le partite interne della Liga nel centro sportivo di Valdebebas al posto del Bernabeu, ancora inviolato quest'anno viste le 9 vittorie e i 4 pareggi maturati nelle 13 partite disputate in casa.

Se il Real Madrid è pronto a ripartire per dare la caccia al Barcellona, dall'altro lato del campo ci sarà un Eibar molto agguerrito e probabilmente rigenerato dallo stop forzato per l'emergenza Coronavirus: la squadra dei Paesi Baschi, infatti, prima dell'interruzione del torneo era in crisi nera, certificata dalle quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, con l'unica gioia arrivata il 29 febbraio con il successo interno contro il Levante. I rossoblù, alla luce del rendimento tutt'altro che incoraggiante dal 2020, è scivolato fino al quintultimo posto e si è visto assottigliare il vantaggio sulla terzultima posizione, ora occupata dal Maiorca - che nel weekend tra l'altro se la vedrà contro il Barcellona -, ad appena due lunghezze. Per questo motivo, la squadra di Mendilibar deve dimostrare sin da subito di avere un altro piglio, altrimenti il rischio di sprofondare tra le ultime tre posizioni diventerebbe concreto.

PER I PRONOSTICI DI REAL MADRID-EIBAR VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it