Atalanta-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 dicembre 2019 alle 12:12:18
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Atalanta-Milan LIVE. Match valido per la 17° giornata di Serie A. Su Datasport troverai le formazioni, il risultato, il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita. Tutto sulla sfida del Gewiss Stadium.

ATALANTA-MILAN, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Il lunch match di domenica assegna punti importante per Atalanta e Milan, che si trovano un po' staccate rispettivamente dalle zona Champions ed Europa League. I tre punti farebbero comodo a entrambe le formazioni, ecco perchè si preannuncia una partita vibrante e tutta da vivere.

I risultati dell'ultima settimana hanno rallentato le ambizioni di Atalanta e Milan. Gli orobici hanno pagato lo scotto della straordinaria impresa della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League scendendo in campo un po' svuotati contro una squadra affamata di punti come il Bologna e hanno finoto col perdere la partita, scivolando a 4 punti dal quarto posto occupato dalla Roma. Il Milan dopo i due successi esterni di Parma e proprio di Bologna, non è riuscito a inanellate la terza vittoria di fila venendo fermato sullo 0-0 a San Siro dal Sassuolo, con quache recriminazione per i miracoli di Consigli e per il gol annullato dal Var a Theo Hernandez per un fallo di mano precedente di Kessié abbastanza dubbio.

La partita di domenica all'ora di pranzo è un crocevia importante per tutte e due le formazioni, che contano di arrivare alla sosta natalizia con un buon risultato per poi guardare con fiducia alla seconda parte di campionato. A parte il passo falso di Bologna, all'Atalanta non si poteva chiedere di più e la qualificazione in Champions League è un valore aggiunto. Il sorteggio, tutt'altro che impossibile perchè l'urna di Nyon ha assegnato ai nerazzurri il Valencia, fa già sognare i tifosi. Il Milan, dopo i primi mesi da incubo con Giampaolo in panchina, con Pioli sta trovando la strada per uscire dal tunnel e i risultati, non solo sul campo ma anche sul piano del gioco, stanno iniziando a vedersi. Quello di Bergamo è un test importantissimo per vedere a che punto è la crescita rossonera.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Milan su Skybet.it

ATALANTA-MILAN IN DIRETTA

LEGGI ANCHE: FIORENTINA-ROMA, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO