Atalanta-Dinamo Zagabria: ultima chance per gli orobici

Pubblicato il 24 novembre 2019 alle 12:35:48
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Ultima con un punto, l'Atalanta sa che vincendo le ultime due partite con Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk può sperare in una qualificazione agli ottavi di finale in Champions League. I tre punti sono d'obbligo, a partire dal match con i croati che all'andata hanno rifilato un severo 4-0 alla formazione di Gasperini, decisa a vendicarsi.

Il pareggio con il Manchester City oltre a rappresentare il primo storico punto conquistato in Champions League ha lasciato ancora aperta una porta all'Atalanta nel tentativo, che rimane comunque difficilissimo, di qualificarsi agli ottavi di finale. Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk infatti non sono riuscite a superarsi nè in Croazia nè in Ucraina e sono a quota 5 punti, dunque in linea teorica ancora raggiungibili. Se il City, a cui manca un punto per essere qualificato, farà il proprio dovere anche nelle ultime due partite i nerazzurri sanno che vincendo entrambe le partite centreranno l'obiettivo, altrimenti diventerebbe quasi impossibile anche pensare al terzo posto e a un piazzamento in Europa League.

La partita con la Juventus, persa in maniera anche fin troppo severa, è stata affrontata senza diverse pedine fondamentali come Ilicic, Malinovskiy e Zapata, i primi due squalificati e dunque in campo martedì mentre il colombiano è quasi pronto ma non è stato rischiato già contro la formazione di Sarri. Gasperini infatti ha deciso di preservarlo e dovrebbe essere almeno in panchina a San Siro contro la Dinamo Zagabria, formazione che si sta comportando molto bene in questo girone. Dopo il 4-0 rifilato agli orobici, la formazione allenata da Nenad Bjelica ha dato del filo da torcere ai campioni d'Inghilterra e pareggiato due volte con lo Shakhtar. Non sarà semplice per l'Atalanta ottenere quei 3 punti che sarebbero vitali per il proprio cammino europeo, ma d'altra parte non ci sono alternative.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Dinamo Zagabria su Skybet.it

LEGGI ANCHE: JUVENTUS-ATLETICO MADRID, BASTA UN PUNTO PER IL PRIMO POSTO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare