Juventus-Atletico Madrid: basta un punto per il primo posto

Pubblicato il 24 novembre 2019 alle 12:29:47
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Situazione in discesa per la Juventus, che è già qualificata e che con un pareggio fino al 2-2 all'Allianz Stadium contro l'Atletico Madrid sarebbe praticamente sicura di ottenere anche il primo posto del girone con una partita di anticipo. Gli spagnoli dal canto loro devono ancora conquistare la qualificazione, diventata in bilico dopo la sconfitta di Leverkusen.

Se in campionato l'Inter non sta mollando di un centimetro, rivelandosi un avversario sempre più credibile settimana dopo settimana, in Champions League la Juventus può dormire sonni tranquilli almeno fino a febbraio quando inizierà la fase decisiva, quella del dentro o fuori. Il pass per gli ottavi è già stato ottenuto a Mosca con lo straordinario gol in extremis di Douglas Costa che ha mandato al tappeto una Lokomotiv coriacea in entrambe le partite disputate con i bianconeri. Adesso l'obiettivo è quello di chiudere il girone al primo posto e può essere raggiunto già martedì contro l'Atletico, secondo e staccato di 3 punti dopo la brutta sconfitta di Leverkusen con il Bayer.

Vincendo o pareggiando per 0-0 o 1-1 il primato sarebbe in cassaforte per la formazione di Maurizio Sarri, mentre se si dovrsse ripetere il 2-2 dell'andata i bianconeri sarebbero forti di un +3 in differenza reti rispetto ai Colchoneros e dunque il primo posto sarebbe comunque ipotecato. L'Atletico, più che penssre al primo posto, deve ancora certificare una qualificazione che adesso rischia di complicarsi, perchè un risultato diverso dalla vittoria all'Allianz Stadium lo costringerebbe a giocarsi tutto all'ultima partita se in Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen ci dovesse essere un vincitore. Nell'ultima giornata della Liga, la formazione di Diego Pablo Simeone è stata fermata sull'1-1 dal Granada, scivolando a 3 punti di ritardo da Barcellona e Real Madrid, che hanno anche una partita in meno dovendosi ancora affrontare nel Clasico, che si recupererà a una settimana dal Natale.

Continua a leggere la preview di Juventus-Atletico Madrid su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare