Arsenal-Manchester United: le squadre più titolate a confronto, quarto turno da brividi in Fa Cup

2019-01-24 13:01:00
Arsenal-Manchester United: le squadre più titolate a confronto, quarto turno da brividi in Fa Cup
Pubblicato il 24 gennaio 2019 alle 13:01:00
Categoria: Calcio estero altri
Autore: Matteo Sfolcini

Il week-end di calcio internazionale si apre con la super sfida tra Arsenal e Manchester United che si affrontano nel quarto turno, ovvero ai sedicesimi, di Fa Cup. Un tabellone crudele metterà a confronto le squadre più titolate del torneo, che comporterà un'eccellente eliminazione. Entrambe hanno passeggiato nel turno precedente (l'esordio assoluto) contro due squade di Championship: i Gunners 3-0 a domicilio contro il Blackpool, i Red Devils 2-0 in casa sul Reading.

Adesso si trovano una contro l'altra in una coppa dove hanno scritto la storia. L'Arsenal ha alzato per tredici volte il trofeo, ben sei nel nuovo millennio, lo United invece conta dodici successi ma ha perso la scorsa finale contro il Chelsea di Conte.

Una partita molto importante per tutte e due le squadre, che quest'anno sono state eliminate dalla Coppa di Lega e hanno speranza di titolo soltanto in Fa Cup. In campionato infatti si giocano la corona Livepool e Manchester City, mentre l'obiettivo di Emery e Solskjaer è la qualificazione in Champions.

Neanche a farlo apposta, Arsenal e United sono appaiate al quinto posto con 44 punti, con lo stesso identico score di 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte! Una lotta serratta per l'Europa che comprende anche Chelsea e Tottenham, a +3 e +7 rispetto alle dirette rivali. L'arrivo di Solskjaer ha rigenerato i Red Devils (soprattutto il discusso Pogba), capaci di vincere sette partite di fila e scacciare tutti i problemi. Domani sera però si giocherà all'Emirates, il fortino dell'Arsenal, e tutti i pronostici saranno annullati.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it