Argentina-Uruguay: l'albiceleste cerca un altro successo di prestigio

Pubblicato il 17 novembre 2019 alle 12:31:35
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

Dopo quello con il Brasile, decretato da un rigore trasformato da Leo Messi, l'Argentina va a caccia della vittoria contro l'altra rivale storica dell'Uruguay nell'amichevole che si disputa lunedì sera a Tel Aviv.

Dalle amichevoli disputate dopo la Coppa America, Lionel Scaloni ha solo tratto indicazioni positive dalla sua Argentina, che ne ha vinte tre e pareggiate due. L'ultima ha visto il successo, sempre molto gradito, ai danni del Brasile, in quella che è sempre una partita dal sapore speciale anche se in palio non c'è nulla di concreto. E' successo un po' di tutto, come sempre d'altra parte quando si scontrano i verdeoro e l'albiceleste. A partire dal rigore sbagliato dopo 11 minuti del brasiliano Gabriel Jesus (che continua ad avere poco feeling con i tiri dal dischetto: 3 errori negli ultimi 4 tentativi dagli undici metri), imitato solo due giri di lancette dopo da Lionel Messi, solo che la Pulce a differenza dell'attaccante del Manchester City è riuscito a segnare sulla ribattuta, segnando così il gol che ha deciso la partita. E' stata una vittoria meritata nel complesso per l'Argentina, che ha tirato molto di più in porta, 8 volte contro una sola dei verdeoro. Il tandem offensivo composto da Messi e dall'interista Lautaro Martinez ha funzionato e potrebbe essere la chiave per il futuro, anche se Aguero e Dybala, non impiegati con il Brasile, reclameranno la propria chance già contro l'Uruguay.

Anche la Celeste viene da un successo nell'amichevole, molto meno di blasone, giocata alla Puskas Arena di Budapest e vinta 2-1 dalla nazionale di Oscar Tabarez. Anche in questo caso è successo tutto nel primo tempo, con le reti realizzate dal Matador Cavani e dal giovane Brian Rodriguez, mentre i magiari hanno accorciato le distanze al 24' Szalai. Poi non c'è più stato nessun sussulto. Uruguay e Argentina non si affrontano da un paio di anni, l'ultima volta si giocò allo Stadio Centenario di Montevideo una partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 terminata a reti inviolate. Anche gli uruguaiani hanno lo stesso ruolino dell'Argentina nelle 5 amichevoli disputate da settembre in poi, con 3 successi, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Anche se il calendario degli uomini di Tabarez è stato un po' meno impegnativo.

Continua a leggere la preview di Argentina-Uruguay su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
38 giorni fa
Amichevoli
Video / Amichevole Germania-Argentina

Pari (2-2) nell'amichevole di lusso fra i tedeschi e la "albiceleste"...

70 giorni fa
Amichevoli
Amichevoli, Brasile-Colombia 2-2: show di Muriel

E' finita 2-2 l'amichevole giocata a Miami, con Muriel e Zapata tra i protagonisti...

108 giorni fa
Amichevoli
VIDEO – Audi Cup: gli highlights di Tottenham-Real Madrid

Ecco gli highlights del match dell'Audi Cup tra Real Madrid e Tottenham...

110 giorni fa
Amichevoli
VIDEO - Gli highlights di Benfica-Milan

Ecco gli highlights dell'ultimo match dei rossoneri nella Interational Champions Club...

110 giorni fa
Amichevoli
VIDEO - Gli highlights di Liverpool-Napoli

Ecco gli highlights della vittoria degli azzurri in amichevole contro i campioni d'Europa...

111 giorni fa
Amichevoli
Milan-Benfica: ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita in TV

Ecco le probabili formazioni e dove vedere in TV il match tra Benfica e Milan...

112 giorni fa
Amichevoli
International Champions Cup: a Macao l’Inter batte ai rigori il PSG

L'Inter di Antonio Conte ha sconfitto 7-6 ai calci di rigore il PSG dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1. Decisivo il rigore di J...

112 giorni fa
Amichevoli
Liverpool-Napoli: Ancelotti sfida i campioni d'Europa

Amichevole di lusso per i partenopei al Murrayfield di Edimburgo. La formazione di Carlo Ancelotti affronta il Liverpool vincitore dell'ulti...

114 giorni fa
Amichevoli
VIDEO - ICC: gli highlights di Juventus-Inter

Ecco gli highlights del derby d'Italia giocato all'International Champions Cup...