Liverpool-Napoli: Ancelotti sfida i campioni d'Europa

2019-07-27 14:29:42
Liverpool-Napoli: Ancelotti sfida i campioni d'Europa
Pubblicato il 27 luglio 2019 alle 14:29:42
Categoria: Amichevoli
Autore: Fabio Casati

Amichevole di lusso per i partenopei al Murrayfield di Edimburgo. La formazione di Carlo Ancelotti affronta il Liverpool vincitore dell'ultima Champions League.

Un anno fa è terminata con una disfatta l'amichevole estiva con il Liverpool, che ha umiliato 5-0 il Napoli in Irlanda. Poi le due squadre si sono incontrate anche nella fase a gironi di Champions League, con una vittoria a testa per 1-0, ma ad andare avanti sono stati gli inglesi che hanno poi vinto la competizione, lasciando un po' di amarezza nella bocca dei partenopei che hanno avuto la chance di poterli eliminare già nel primo turno. In attesa di novità su James Rodriguez, il cui arrivo in realtà si sta facendo sempre più complicato, Ancelotti può contare su tre nuovi innesti che sono il difensore greco Manolas, l'esterno Di Lorenzo e il centrocampista Elmas, appena acquistato dal Fenerbahce.

I risultati nelle prime amichevoli non sono stati particolarmente esatanti, con la sconfitta per 2-1 contro il Benevento e il pareggio per 3-3 contro la Cremonese, con la sola vittoria per 5-0 contro il Feralpisalò, formazione che milita in Serie C. Adesso che sale il livello di competitività, Ancelotti spera di avere le prime risposte concrete dai propri giocatori. Il Liverpool dal canto suo ha praticamente confermato in toto l'organico che lo ha portato sul tetto d'Europa, acquistando il solo difensore centrale Sepp van den berg, appena 17enne, dallo Zwolle per meno di 2 milioni. Da registrare l'uscita di scena di Daniel Sturridge, che è rimasto svincolato. Anche i Reds non hanno brillato particolarmente nelle ultime uscite, pareggiando per 2-2 contro lo Sporting Lisbona e, in precedenza, perdendo con Siviglia e Borussia Dortmund le altre amichevoli internazionali disputate.

Continua a leggere la preview di Liverpool-Napoli su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it