Apertura totale da giovedì prossimo ad Artesina

2017-12-05 18:12:14
Apertura totale da giovedì prossimo ad Artesina
Pubblicato il 5 dicembre 2017 alle 18:12:14
Categoria: Liguria Sport
Autore: Liguria Sport

Oltre un metro di neve fresca ad Artesina, in provincia di Cuneo, dove sarà apertura totale da giovedì 7 dicembre per tutto il ponte dell'Immacolata. Tutto il comprensorio Mondolé Ski sarà a disposizione degli appassionati, compreso l’accesso da Rastello (ski pass quotidiano 34 euro adulti, 23 euro junior, 7 baby). Scenario da favola sul Pian della Turra, dove si può sciare sulla Panoramica, la nuova Ellero, la Centrale, una variante per gli allenamenti e il nuovo tappeto per i più piccoli, proprio davanti alla Baita della Turra.

Appuntamento speciale sabato 9 (ore 14) sulla piazza pedonale di Artesina con il tradizionale ritrovo dei "Babbo Natale sulla neve". Furono 50 nel 2013, per festeggiare la ricorrenza dei 50 anni della stazione scistica, quando scesero giù dalle piste sugli sci per la gioia dei bambini. E’ diventato un appuntamento fisso di inizio stagione, sempre più partecipato, a significare l'inizio del viaggio dei Babbo Natale che vanno a portare i doni ai bambini di tutto il mondo partendo dalle montagne di Artesina.

Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa cresce ancora grazie a un bellissimo gemellaggio con la Babbo Run di Mondovì, in programma domenica 10 dicembre. L'associazione “La Funicolare”, dopo i sorprendenti successi ottenuti nel 2015 e nel 2016, rilancia con la terza edizione del simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe. Il ritrovo alle 10 in piazza Roma, per poi avviarsi verso l'ormai classico percorso che porterà migliaia di Santa Claus verso la festa in piazza Maggiore (contatti per informazioni info@lafunicolare.net e 327.6679728).

Una delegazione dei Babbo Natale di Mondovì salirà sabato 9 dicembre ad Artesina per incontrare quelli che scendono dalle piste sulla piazza pedonale innevata, cuore pulsante della località, alla presenza di Pinky, il simpaticissimo coniglio rosa, testimonial di Artesina, vero mattatore in tutti i momenti dedicati ai bambini ed alle famiglie.

Domenica 10 sarà Pinky a scendere a Mondovì e a fare da apripista alla partenza della Babbo Run, il tutto con la colonna sonora di Radio Artesina. Tutti i bambini dai 3 ai 5 anni partecipanti alla corsa potranno ritirare direttamente dalle mani di Pinky un ticket di ingresso gratuito al Pinky Park Artesina, valevole per la stagione invernale 2017/18.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it