Serie A, è uscito l'Almanacco 2016/2017 di DataSport

2018-02-12 15:22:28
Pubblicato il 12 febbraio 2018 alle 15:22:28
Categoria: Libri di Sport
Autore: Anamaria Scuderi Grofu

Datasport è nata nel 1986 e ha sempre raccolto, elaborato e distribuito dati di Sport. Dalla Stagione 2016/2017 è stata scelta una nuova via ovvero quella di lavorare in rete e di fornire tutte le elaborazioni su richiesta del singolo appassionato. La strada è lunga perché riguarda i campionati di Serie A, Serie B, Serie C, Serie D e Primavera con le loro squadre, i loro giocatori e tutte le informazioni elaborate a corredo. Per la prima volta si potranno consultare e analizzare le prestazioni e gli andamenti nel tempo di atleti, squadre, arbitri come mai visto in Italia.

Si è scelto di iniziare dal passato con qualcosa di pubblicato sia su carta sia su e-book e abbiamo sfruttato le possibilità di Amazon per un prodotto dettagliato per ogni campionato. Nessun almanacco raccoglie ed elabora questo tipo di dato statistico.La capacità della squadra di Datasport sarà in grado a breve di elaborare fascicoli settimanali e inoltre tenere sempre aggiornate le notizie sui campionati Nazionali sul sito internet www.datasport.it.

Si comincia subito dall’Almanacco della Serie A 2016/2017 di Datasport che è disponibile nella versione e-Book e o cartacea, un almanacco che racconta la stagione 2016/2017 della Serie A attraverso i numeri.Un lavoro prezioso, inestimabile, che si basa sulla raccolta di dati effettuata da professionisti della statistica in temporeale per ogni singola giornata del più alto livello professionistico del campionato italiano di calcio.

Dai migliori marcatori della stagione, ai giocatori più ammoniti ed espulsi, da chi è stato sempre presente, a chi invece, ha avuto meno possibilità di mettersi in luce. Le analisi statistiche raccolte da DataSport seguono l'andamento delle singole squadre durante l'anno e le loro strategie nell’arco della stagione. Queste, altre classifiche ed elaborazioni statistiche in un almanacco imperdibile per ogni vero tifoso ed appassionato di calcio.

Qui sotto la possibilità di ordinare subito una copia cartacea che arriverà a casa Vostra o un e-book che potrete scaricare e leggere a Vostro piacimento.