> calcio > serie d

Giovedì, 5 Maggio 2016 - 08:00

Serie D: risultati e classifiche in diretta. Live

Il logo della Serie D -

Segui in temporeale su Datasport tutte le gare del "Campionato d'Italia"



Guarda i gol e highlights degli incontri dei nove gironi: disponibili a partire da lunedì

Segui la Coppa Italia Serie D: tabellone e risultati

Tutti i verdetti in temporeale: promozioni, retrocessioni, playoff e playout

Invia risultati, marcatori, segnalazioni e commenti via WhatsApp al numero 340.4913482


Segui in temporeale il Girone A: risultati, marcatori, classifiche e calendario

La corsa alla Lega Pro si deciderà all’ultima giornata: il Bellinzago vince 5-0 contro la Novese, già retrocessa da qualche settimana. La Caronnese soffre nel primo tempo ma regola per 2-0 il Gozzano e resta così a 2 punti dallo Sporting che, all’ultima giornata ospiterà il Borgosesia. Impegno molto più difficile per la Caronnese che sfiderà in trasferta il Chieri, che oggi ha sconfitto per 1-0 proprio il Borgosesia. L’Argentina vince 2-1 sul campo della Lavagnese e strappa il quarto ed ultimo pass per i playoff.

Segui in temporeale il Girone B: risultati, marcatori, classifiche e calendario

Un rigore di Sentinelli al 94’ permette al Piacenza di avere la meglio sull’Inveruno e di concludere con una vittoria il suo campionato interno, restando imbattuto al Garilli. Al gol di Marzeglia all’80’ aveva risposto Lazzaro per l’Inveruno, prima del rigore vincente per i biancorossi. Sorride anche il Lecco, in trasferta, sull’ostico campo del Ciliverghe Mazzano, sconfitto 4-2 dai blu celesti. I bresciani hanno strappato settimana scorsa il pass per i playoff così come Seregno (1-1 oggi con la Varesina) e Pontisola, oggi battuto per 2-1 dalla Grumellese.

Segui in temporeale il Girone C: risultati, marcatori, classifiche e calendario

Il Venezia, a promozione acquisita, non si ferma e strapazza il Giorgione, relegando i trevigiani in terz'ultima posizione. In rete per la capolista Chicchiarelli, Lattanzio, Volpicelli e Serafini. Scialbo 0-0 tra Belluno e Campodarsego, con i padovani al quarto pareggio consecutivo e incalzati dall'Este che, con la vittoria di oggi, 0-1 a Livenza, si porta a -3 dalla seconda posizione. Ancora nessun verdetto nelle ultime posizioni di classifica, si deciderà tutto nell'ultimo turno.

Segui in temporeale il Girone D: risultati, marcatori, classifiche e calendario


Troppo facile per il Parma che senza faticare troppo batte il Bellaria 3-0 e condanna i riminesi alla retrocessione. Ducali subito in rete con Melandri al 3'  e al 19' la gara è già terminata con il 2-0 di Lauria, nella ripresa c'è spazio anche per il gol di Sereni. Per il Bellaria la speranze di salvezza si infrangono contro la capolista, in base alla regola degli 8 punti infatti, i riminesi, comunque vada l'ultimo turno, saranno retrocessi. Sono 15 i punti che dividono il Bellaria dalla prima squadra che potrebbe finire ai playout. Stessa sorte per la Clodiense, i granata rovinano il ruolino di marcia tenuto nelle ultime giornate perdendo con il Villafranca, rivale diretta per i playout e retrocedono per la stessa regola che condanna i riminesi.

Segui in temporeale il Girone E: risultati, marcatori, classifiche e calendario

Con la vittoria di oggi contro il Poggibonsi la Colligiana aggancia il quinto posto, ultimo valido per i playoff, e il Ghivizzano Borgo che ha impattato contro il Ponsacco. Continua la festa del Gubbio che nell’anticipo di sabato si è imposto per 3-2 sul campo del Città di Castello che, nonostante la sconfitta, può festeggiare la salvezza matematica. Nello scontro tra retrocesse, Voluntas Spoleto-Gualdo Cascastalda, c’è da registrare la netta vittoria dei padroni di casa con un sonoro 5-0, mentre in chiave salvezza c’è l’importante vittoria dello Scandicci contro il Gavorrano.

Segui in temporeale il Girone F: risultati, marcatori, classifiche e calendario

A una giornata dal termine è arrivata la conferma dei playoff per la Fermana grazie alla vittoria di misura sulla Recanatese nello scontro diretto. A decidere il match è stata la rete siglata da Degano al 42’. Vince anche il Fano nello scontro con il Matelica e si aggiudica così il secondo posto in classifica a discapito del Campobasso, fermato sull’ 1-1 dalla Folgore Veregra. Perde a sorpresa la Sambenedettese che, tra le mura amiche, si fa rimontare e superare negli ultimi istanti di gioco dal Chieti con i gol di Massimo e Dos Santos.

Segui in temporeale il Girone G: risultati, marcatori, classifiche e calendario


Dopo due match point falliti la Viterbese può finalmente fare festa: è promossa in Lega Pro. Anche oggi i gialloblù si sono complicati la vita contro un’Astrea che nulla aveva da chiedere al campionato. Passati in vantaggio con Babacar al 14’ i viterbesi sono stati raggiunti appena due minuti dopo dalla rete di Mollo, salvo poi ritrovare il vantaggio al 24’ con Cuffa, ma non è finita. Al 54’ l’Astrea trova il gol del 2-2 facendo riaffiorare nei gialloblu i fantasmi delle scorse partite dove non erano riusciti a trovare i tre punti decisivi, ma a spazzare via ogni dubbio ed ogni paura ci ha pensato Dierna che all’88’ sigla il secondo gol stagionale regalando la promozione ai propri compagni e tifosi.

Segui in temporeale il Girone H: risultati, marcatori, classifiche e calendario


La Virtus Francavilla viene fermata sul risultato di 0-0 dalla Turris, rimandando i festeggiamenti all’ultima giornata del girone. Il Taranto, dal canto suo, si impone per 2-1 sul Pomigliano grazie alla doppietta di Alvino che rimonta lo svantaggio subito dopo il gol  di Galizia realizzato sul finire del primo tempo. Grazie a questa vittoria, e al pari della Virtus, i pugliesi possono ancora sperare nella promozione in Lega Pro. Brutto stop per il Francavilla, che perde 2-1 contro il Marcianise. Sconfitte anche per Nardò e Fondi. In questo modo, Francavilla, Nardò e Fondi disputeranno i playoff.

Segui in temporeale il Girone I: risultati, marcatori, classifiche e calendario

Come nel girone H, anche l’I, per quanto concerne la lotta per la promozione diretta è tutto in bilico, nonostante le ultime prestazioni del Siracusa lascino poco spazio alle speranze della Frattese che, ciononostante, può ancora sperare nel miracolo finché la matematica glielo permette. La doppietta di Catania ha steso un arrendevole Vigor Lamezia, mentre la Frattese ha schiantato 5-1 la Leonfortese. La Cavese acciuffa in extremis un pari contro la Vibonese grazie alla rete di Maraucci. Tre punti d'oro anche per il Reggio Calabria, che batte 2-1 la Gelbison (Tiboni e Oggiano per il Reggio, Cammarota per gli ospiti).

I CALENDARI STAMPABILI DEI NOVE GIRONI

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone A della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone B della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone C della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone D della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone E della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone F della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone G della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone H della Serie D 2015-2016

Guarda, scarica e stampa il calendario completo del girone I della Serie D 2015-2016

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport