01:55 - Mercoledì, 1 Ottobre 2014


 

ore 22:30 - Lunedì, 29 Settembre 2014


Serie D: risultati e classifiche in diretta. Live

Segui in temporeale su Datasport tutte le gare dei nove gironi del "Campionato d'Italia"

Segui tutte le gare di Serie D in diretta su Datasport: risultati, marcatori e statistiche

Inserisci la cronaca dell'incontro: clicca su una singola partita e diventa tu il cronista!

Manda le tue segnalazioni alla redazione via WhatApp al numero 366.5709120

Risultati e classifiche del Girone A di Serie D

Girone A:
nella quarta giornata del girone A, lo Sporting Bellinzago si riscopre umano e cade sul campo del Cuneo. Ospiti in vantaggio allo scadere del primo tempo con Rebecchi, ma nella ripresa Montante e il solito França -su rigore - ribaltano il punteggio, regalando la terza vittoria stagionale ai piemontesi. La nuova capolista è la Caronnese, che non perde l’occasione vincendo 2-0 contro la Vallee d’Aoste, grazie alle reti di Tanai e Corno. Riscossa per la Lavagnese, che dopo la batosta di Novi Ligure soffre ma ritrova la vittoria superando l’Argentina con le reti di Amirante e Croci che vanificano il vantaggio ospite. Nelle zone alte della classifica anche la Pro Settimo Eureka, che espugna Tortona per merito di Vingiano.

Risultati e classifiche del Girone B di Serie D

Girone B: il quinto turno del girone B vede la quinta vittoria del Castiglione in altrettante partite. I rossoblu mantengono ancora una volta la porta inviolata e superano 1-0 la Pergolettese di fronte al proprio pubblico: decide Cristofoli al 62’. Dopo il pareggio di settimana scorsa torna alla vittoria l’Inveruno, che vince 2-0 in casa della Castellana grazie al rigore di Broggini e al colpo di testa di Lella. Alle loro spalle a quota 10 si trova il Seregno, che, a cavallo fra primo e secondo tempo segna tre reti e si impone 3-1 sul Ciserano.

Risultati e classifiche del Girone C di Serie D

Girone C: partite al cardiopalma quelle offerte oggi dalla quarta giornata del girone C. Il Belluno vince ed espugna il manto del Fontanafredda per 4-2. Partita sofferta per la capolista guidata da un’ottima prestazione di Corbanese: l’attaccante sigla una doppietta decisiva ai fini del risultato finale. A chiudere il match è però Samba al novantesimo il quale, grazie ad una zampata, fissa le marcature per gli ospiti. Non ha demeritato il Fontanafredda, carico sia per l’avversario sia per l’ambiente e i supporters.  Se il Belluno chiama, i Biancoscudati Padova rispondono. Il Tamai gioca una partita molto aggressiva e passa in vantaggio con Furlan. Per il Padova è Ilari a pareggiare i conti, ma a pochi minuti dall’intervallo è Sellan a riportare in vantaggio il Tamai. Il secondo tempo è di sponda bianco scudata: il Padova aggunta il risultato con Sentinelli in apertura di ripresa e chiude i conti con il bomber Ferretti. Finisce 1-1 il sentito derby, disputatosi lunedì sera, tra Triestina e Kras Repen.

Risultati e classifiche del Girone D di Serie D

Girone D: ci sperava l’Este a fare 5 vittorie su 5 e allungare ulteriormente in classifica. Ma la squadra ferrarese viene bloccata da un’ottima Correggese: a fermare l’avanzata dei giallorossi è Chiurato che al 73’ raggiunge la capolista e pareggia i conti con Rondon, autore del gol per i padroni di casa. Fortunatamente per l’Este, il Delta Porto Tolle non riesce a guadagnare punti e posizione. La squadra di Rovigo non riesce a violare la porta dello Scandicci che ottiene un ottimo punto contro una squadra che può ambire alla promozione. E’ la Fortis Juventus ad agguantare al secondo posto lo stesso Porto Tolle. La squadra di Borgo San Lorenzo batte in casa un deludente Piacenza grazie al gol di Sanni a 13 minuti dalla fine. I piacentini devono fare molto di più, soprattutto in fase offensiva dove a quanto pare sembra mancare un cannoniere.

Risultati e classifiche del Girone E di Serie D

Girone E: cambio al vertice del girone E dove il Ponsacco, raggiunto in extremis dal Poggibonsi (1-1) viene sorpassato in classifica dalla Robur Siena (2-1 in cassa con la Colligiana) e da un Foligno in grande spolvero sul campo del fanalino di coda Bastia (1-4 il risultato finale per i perugini).  Pareggio a reti bianche tra Villabiagio e Massese, botta e risposta in un minuto tra Rieti e Gualdo (1-1), mentre fatica il Sansepolcro che deve recuperare due volte contro un vivace Spoleto (2-2 al 90’).

Risultati e classifiche del Girone F di Serie D

Girone F: quarta vittoria in altrettante gare per la Maceratese (4-0 al Termoli), sola al comando del girone F della classifica con due punti di vantaggio sulla Sambenedettese che fatica per battere tra le mura amiche il Fano (2-1 in rimonta il risultato finale). Amodeo protagonista di giornata nel 2-2 della Civitanovese sul campo del Chieti, mentre quello della Recanatese è un vero e proprio suicidio sportivo: avanti fino all’84’ contro il San Nicolò, i ragazzi di Amaolo crollano e subiscono due reti in appena tre minuti. Matelica-Amiternina 2-0 e Castelfidardo-Celano 3-0 gli altri successi nelle zone alte.

Risultati e classifiche del Girone G di Serie D

Girone G: l’Ostiamare si riprende poderosamente la vetta della classifica, grazie al 3-0 rifilato all’Aprilia: sono ben 11 le reti messe a segno dalla formazione allenata da Roberto Chiappara nelle prime quattro giornate! A una lunghezza di distanza troviamo la Lupa Castelli Romani, l’altra neopromossa terribile capace di passare in testa lo scorso turno: nell’anticipo di sabato pomeriggio, il team di Frascati ha impattato per 2-2 sul campo della Viterbese e si deve per ora accontentare di un secondo posto da spartire col San Cesareo, corsaro oggi a Selargius (3-2, doppietta del rumeno Pascu).

Risultati e classifiche del Girone H di Serie D

Girone H: è sufficiente il gol firmato da bomber Tedesco al 27’ per regalare al Gallipoli l’1-0 ai danni del Monopoli: si tratta del quarto successo su quattro turni di campionato sin qui disputati per i giallorossi, che procedono a punteggio pieno e volano a +3 sulla Fidelis Andria, protagonista di una rocambolesca vittoria per 4-3 su un Brindisi in piena crisi. Si dividono il gradino più basso del podio Taranto e Bisceglie, che oggi avrebbero l’opportunità di staccarsi l’un l’altra nello scontro diretto dello Iacovone, ma la sfida termina sull’1-1.

Risultati e classifiche del Girone I di Serie D

Girone I: primi in classifica senza poter giocare nel proprio stadio: è questa la favola del Torrecuso, che dopo 4 partite di campionato – di cui due “casalinghe” giocate in campo neutro – si ritrova davanti a tutti a quota 10 punti: la vittima odierna è il Tiger, sconfitto 1-0 grazie al gol di Perna in chiusura di primo tempo. Non ingrana l’Akragas, che all’Esseneto non va oltre lo 0-0 contro il Montalto Uffugo.

 

Redazione Datasport


© RIPRODUZIONE RISERVATA