Serie B: Vicenza-Carpi 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 marzo 2015 alle 20:37:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata


Rivivi le emozioni di Vicenza-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi si conferma imbattibile in trasferta e nella 33esima giornata di serie B passa 2-1 al Menti contro il Vicenza, terzo della classe e in striscia di 11 risultati utili. La capolista ringrazia Kevin Lasagna, autore di una doppietta nel primo tempo; non basta ai veneti, sempre terzi ma a 13 punti dalla vetta, la rete di Cocco nella ripresa. In graduatoria al secondo posto, a -9, c'è il Bologna, vincente 2-0 sul Livorno.

Al Menti la capolista Carpi si impone 2-1 nel big match della 33esima giornata contro il Vicenza terzo della classe e vede sempre più vicina la serie A. La gara si mette subito in discesa per la squadra di Castori perchè al 3' passa con Lasagna: l'attaccante anticipa un avversario in mezzo al campo, si gira, mette il turbo, salta Brighenti in velocità e trafigge Vigorito col sinistro per l'1-0. Il Vicenza reagisce e sfiora il pari con Brighenti e Giacomelli ma al 17' arriva il raddoppio del Carpi in contropiede: filtrante per Lasagna che scatta in posizione regolare e non sbaglia a tu per tu con Vigorito. E' doppietta per la punta che fino allo scorso anno giocava in serie D. Al 34' il Vicenza ha la migliore occasione: sul cross di Giacomelli c'è la deviazione ravvicinata di Laverone ma Gabriel smanaccia e si salva.

La ripresa si apre col Vicenza in forcing e al 51' la squadra di Marino accorcia le distanze. Filtrante per Di Gennaro che dribbla Gabriel in uscita, il portiere lo stende ma prima che Di Paolo indichi il rigore Cocco insacca a porta vuota e così l'arbitro convalida l'1-2. La gara si accende, i giocatori si innervosiscono ma il Carpi, nonostante le difficoltà, restano in corsa grazie al solito Gabriel, decisivo al 53' sul destro ravvicinato di Giacomelli. Nel finale il Vicenza preme ma nonostante i sei minuti di recupero, la porta di Gabriel non subirà altri gol. Anzi, è il Carpi a sfiorare il tris in contropiede con Mbakogu, fermato da un grande intervento di Vigorito in angolo.

Nel prossimo turno, prima di Pasqua, il Carpi anticipa mercoledì sera in casa col Bologna nello scontro al vertice mentre il Vicenza giocherà giovedì sera alle 20.30 sul campo della Pro Vercelli.