Ziegler va alla Lazio? Il Milan prenderà Criscito? Scambio Vucinic-Iaquinta?

2011-01-25 15:27:11
Pubblicato il 25 gennaio 2011 alle 15:27:11
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Alessandro Del Bravo: Alfredo, della Roma che mi dici? La situazione societaria quando si risolverà?
Il sindaco Alemanno aveva detto che si sarebbe risolto lo scorso ottobre. Siamo quasi a febbraio: avanti con gli americani. Mi auguro anch’io che prima o poi la Roma esca da questo tunnel infinito.

Antonio de Stefano: Alfredo, ma è vero che Sulley Ali Muntari andrā in prestito al Sunderland fino a giugno?
E’ vero, avrai saputo.

Alessandro Camoni: Alfredo, vorrei chiederti: quante possibilitā ci sono ad oggi che la Juve riscatti Pepe, Aquilani e Quagliarella?
L’intenzione c’è, soprattutto nel caso di Aquilani e Quagliarella.

Luisi Leonardo Bonucci: Alfredo, ma è vero che la Juve è in visita a Matera per il cartellino di Pasqualino Laterza? Attendo tue notizie.
Se lo dici tu…

Agostino Di Pasquale: Caro Alfredo, ci confermi la trattativa della Juve con il Friburgo per Papiss Cissè? Grazie.
Non ti confermo una trattativa al momento calda.

Gue' Pequeno: Ciao Alfredo, questa Juventus dice di puntare in alto e sui giovani. Un club di gran prestigio come quello bianconero compra Toni per prendere il posto di Quagliarella. Troppi sbagli nel mercato, quale il futuro di questa squadra? Pensi che riscatteranno Pepe? Secondo me è tra i migliori giocatori. Grazie
Può darsi che riscattino Pepe, mi aspetto che arrivi una punta. Altrimenti il rischio sarebbe troppo forte.

Matteo Fernandez: Maccarone via, rimane solo Miccoli. In attacco chi prendono i rosa?
Magari un altro straniero di talento.

Mattia Gaiga: Ciao! Puoi dirmi quali sono i giocatori che pių facilmente arriveranno all'Hellas Verona in questa sessione di mercato? Grazie mille.
Hanno provato invano per De Zerbi e Godeas, adesso seguono – tra gli altri – Paonessa.

Flavio Schiavone: Ciao Alfredo! Per l'attacco della Lazio si fanno mille nomi, ne spunta uno nuovo ogni giorno. Secondo te arriva qualcuno? Se sė, chi? Grazie mille.
Potrebbe tornare Corradi, ma nulla di concreto mentre ti scrivo: sei contento?

Claudio Puccio: Ciao Alfredo! Ma vista l'imminente cessione di Maccarone, il Palermo con chi lo sostituirà? Rimanere con il solo Miccoli a disposizione in questo momento, mi sembrerebbe un azzardo! Grazie sempre!
Un altro straniero in arrivo, vuoi scommettere?

Ciro Andrè Rutigliano: Ciao Alfredo, a Napoli i giornalisti sportivi stanno cominciando ad avere le visioni. Dicono di aver visto e parlato con Ogbonna in aereoporto ieri sera. Il Napoli non doveva acquistare Ruiz? Non si capisce piu nulla. Io preferirei Ruiz, è molto più forte e non posso credere che sia un'alternativa a Ogbonna.
Infatti, stanno cercando di definire Ruiz.

Gianluca De Vito: Ciao Alfredo, se Di Vaio sindaco di Bologna, allora mister Malesani vice sindaco: grande lavoro, serietà e senza i tre punti di penalizzazione sarebbero 28, sopra la Samp. Rifacciamo la Giunta. Un abbraccio
Malesani vice-sindaco, affare fatto, ma Di Vaio sindaco, confermo.

Osvaldo Petrucciano: Ciao Alfredo, sono di Benevento e ti vorrei chidere una smentita su alcune voci che circolano in città legate al nome di David Suazo. Voci da bar dicono che gli sarebbe stato offerto dalla nostra società un contratto semestrale faraonico. Ora io dubito seriamente della fondatezza di tali voci, ed ancor di più che uno come Suazo possa scendere in serie C1, ma ti vorrei chiedere se sapevi qualcosa circa un eventuale interessamento della presidenza al calciatore honduregno. Grazie.
Occhio al fantamercato.

Paolo Valente: Direttore, Storari-Roma, Marchetti-Juve e Doni-Genoa è fantacalcio vero? E Camoranesi in un'operazione a basso costo nella mia Roma come lo vedresti?
Camoranesi alla Roma no. Il giro di portieri che proponi tu al momento è davvero fantacalcio. O fantamercato.

Luca Sam Genovese: Ciao Alfredo. Considerandoti uno dei migliori esperti di calcio presenti in Italia vorrei farti due domande sui due nuovi acquisti del Torino Antenucci e Gabionetta. 1. E' possibile una convivenza tra Bianchi e Antenucci o l'ex Catania è stato acquistato come riserva del capitano granata? 2. Secondo te Gabionetta dopo molti mesi di inattività quanto ci impiegherà a entrare nel gioco di Lerda? Valeva la pena acquistarlo, dato che il Toro ha bisogno secondo me di rinforzi impiegabili da subito? Ti ringrazio in anticipo per la riposta.
Hai fatto le domande e hai dato le risposte. La penso abbastanza come te.

Marco Fusaroli: Alfredo! Ma sto Cesena non compra nessuno? Ciao, sei il numero 1.
Hanno chiesto Tavano al Livorno e seguono anche Rosina. Qualcuno arriverà, stai tranquillo.

Marco Moscardi: Alfredo, ho sentito il direttore sportivo del Bologna che ha detto che Kozak andrà da loro perche la Lazio a ore prende l'attaccante. Ne sai qualcosa, chi potrebbe essere?
C’è Corradi nella lista, ma a questo punto mi stupirei se cedessero Kozak.

Guido De Rienzo: Pedullà, qua si parla di Barreto, di Britos, di Ruiz, poi di Mutu, addirittura Gaby Milito, e altri ancora tanto per riempire i titoli dei quotidiani sportivi (ovviamente mi riferisco al Napoli). Visto che ti ritengo una fonte affidabile sai dirmi quali sono le reali trattative del Napoli per rinforzare la squadra? So che Mazzarri è abituato a lavorare con un gruppo di giocatori non ampio, però penso che almeno un difensore (visto l'infortunio di Grava e la probabile partenza di Santacroce), un centrocampista di valore aggiunto e un attaccante (magari uno bravo a fare sia da vice-Cavani che da vice-Lavezzi) ci vogliano. Tu che ne pensi?
Ruiz è una pista caldissima, devi avere ancora qualche ora di pazienza. Papastathopoulos sarebbe probabilmente arrivato se non si fosse infortunato Nesta, ma aspettiamo ancora. Contatti per Mascara, ma nulla di definito. Sei contento?

Moreno Sinisi: Salve Pedullà, vorrei farle una domanda: Secondo lei, Dos Santos arriverà alla Sampdoria?
Ci stanno provando, trattativa apertissima.

Emanuele Musella: Ciao Alfredo, mi sa dire qual è la percentuale per un possibile arrivo di Zarate in bianconero?
Per me, zero.

Francesco Murgia: Salve Pedullà, volevo farle due domande: 1) Missiroli è il giocatore scelto da Cellino in caso di cessione di Lazzari? 2) Da parte dell'Inter non sarebbe più sensato far tornare Destro alla base piuttosto che comprare Castaignos? L'impressione è che l'Inter non creda in Destro, nonostante sembri avere un gran potenziale. La ringrazio per la disponibilitā e le auguro buon lavoro.
1) Missiroli è stata un’esclusiva di Datasport, avrai letto. E non è obbligatoriamente legato alla cessione di Lazzari. 2) Destro alla base non credo.

Antonio Sixx Mancuso: Caro Pedullà, vorrei porle una questione diretta e semplice semplice: ma davvero noi tifosi bianconeri dovremmo credere al fatto che in cassa non ci sono 10-12 milioni per prendere un campione di livello assoluto come Forlan? Se così fosse, pur considerata l'età non più giovanissima dell'uruguagio, dovrebbero mangiarsi le mani per tutti i soldi buttati via a luglio. Lei, potendo scegliere, chi prenderebbe tra Forlan, Huntelaar e Luis Fabiano? Ultima cosa: Momo Sissoko quindi va via dalla Juve? Non crede che lo si sia messo da parte con un po' troppa fretta anche alla luce della 'testa' di Melo che rimane sempre la stessa? Grazie in anticipo, saluti.
Ho scritto un editoriale sull’argomento proprio oggi.

Mattia Melis Maertens: Ciao Alfredo! Secondo te Pinardi può essere la svolta per il campionato del Novara?
E’ un ottimo acquisto, non ci sono dubbi.

Davide Bottazzo: Ciao Alfredone, mi sai dare una percentuale su Dos Santos alla Samp? Saluti e grazie!
Trattativa calda, aperta.

Francesco Tarricone: Caro Alfredo, abbiamo tanto criticato Castagnini che tornava sempre dal Sud America a mani vuote, ma Paratici finora mi pare essere sulla stessa falsa riga. Avevo letto di Piazon, ma se la notizia è arrivata ai giornali vuol dire che non se ne farà nulla. Che ne pensi di questa situazione? P.s. La Juve andrà mai su Giacomelli del Foligno?
Ma infatti io non faccio figli e figliastri giudicherò Paratici in base al suo lavoro. Su Piazon ti confermo tutto. Se la Juve andrà su Giacomelli te lo farò sapere.

Antonio Amato: Salve direttore, sono vere le voci di un trasferimento alla Lazio di Ziegler? Ci sono altri che la Lazio sta trattando?
Decisione dopo Sampdoria-Milan di Coppa Italia in programma domani.

Mangini Giuseppe: Ciao Alfredo, quante probabilità ci sono che Sissoko accetti lo Schalke04 in cambio di Huntelaar più conguaglio? Sei un grande.
Ne hanno parlato, anche molto, Adesso si è tutto fermato proprio perché la Juve non ha il famoso budget per aggiungere i sei-sette milioni che servirebbero. Ma non escludo che si possa riaprire.

Emanuele Musella: Ciao Alfredo, sei un grande. Io sono un tifosissimo juventino doc. Per favore mi sapresti dire chi sara il prossimo bomber della Juve? Si parla tanto di Luis Fabiano, Forlan, Huntelaar, ma io sono andato in tilt. Mi puoi anticipare qualcosa?
Al momento è tutto fermo. Al momento.

Nicola Iatè: Ciao Alfredo, mi sai dire chi sarà il colpo della Reggina?
Cercano Lodi da almeno due settimane. E poi un attaccante forte come Destro o Catellani. Hanno sondato Lupoli, non escludo sorprese.

Marco Moscardi: Notizie su Ziegler?
Da domani sera in poi.

Berghem Dark: Ciao,una domanda su Barreto della Dea. Le voci del Napoli sono da ritenere attendibili? Perchè il giocatore ha sempre detto dopo l'infortunio di voler ripagare la società restando a Bergamo, ci sta riportando in serie A, e i progetti di Percassi fanno ben sperare. Davvero l'Atalanta se ne priverebbe ora?
Io ho scritto di no e ripeto: mi sorprenderei se l’Atalanta cedesse Barreto.

Nicola Skg Digiesi: Alfredo, secondo te a gennaio arriverà un terzino sinistro nonostante le dichiarazioni di Galliani che afferma il contrario? Grazie in anticipo.
Non so quando hai scritto, intanto è arrivato Emanuelson che è molto più un esterno di centrocampo. E’ arrivato anche Van Bommel, per Criscito tutto aperto.

Daniele Sarcinella: Ciao! Parlando della sponda Lecce credi davvero che ci sarà una offerta per Martinez? Non credo verranno sborsati soldi, si può prendere in considerazione il prestito?
Il Lecce spera soprattutto di avere Santacroce.

Andrea Mitri: Ciao Alfredo. Un paio di domande sulla mia Udinese! Potrei scommetterci la casa, seguendo questa squadra da 10 anni, che a gennaio Inler e Sanchez Pozzo non li vende perché ne ha tutti gli interessi. Ma mi sorge una domanda. Abbiamo una bellissima squadra dalla cintola in su, cambi compresi (basti vedere Denis, Abdi, Pasquale), ma per la difesa Pozzo pensa di fare un innesto? Ora Benatia, peccati di gioventù a parte, è forte, Zapata si sta ritrovando. Abbiamo trenta punti: perché Ekstrand e non un Santacroce o uno Zaccardo?
La penso come te: potresti scommetterci la casa e rischieresti poco. Sul difensore sono d’accordo, ma a gennaio l’Udinese – sia in entrata che in uscita – non si espone troppo.

Giuseppe Lucariello: Juve-Vucinic si può? E quando? Subito o a giugno?
Subito no, assolutamente no.

Giandaniele Carbone: Ciao Alfredo, cosa ne pensi del nuovo acquisto del Chievo in attacco? C'è da fidarsi delle sue doti realizzative in Italia? Mi sapresti dire qualcosa in più? Ti ringrazio per una tua eventuale risposta.
Io del Chievo mi fido sempre.

Antonio Marasciuolo: Ciao Alfredo, ti seguo sempre su Datasport.it e la sera su Sportitalia e ti faccio i complimenti per la tua competenza e per la schiettezza con cui affronti i vari temi del calciomercato. Vorrei farti una domanda su un'indiscrezione apparsa a studiosport: è possibile uno scambio di prestiti tra Vucinic e Iaquinta? Ti risulta? Un grosso saluto ed ancora complimenti.
Quello scambio è impossibile.

Mauro Solazzo: Ciao Alfredo, mi sai dire se a Bari arriverà qualche altro giocatore? Ho letto che in settimana dovrebbero arrivare un centrocampista e un difensore: è vero? Se è vero mi sai dire chi potrebbero essere?
Un centrocampista, forse Bentivoglio, non credo più Kharja.

Momo Frutta: Caro Alfredo, hai delle ultimissime su Huntelaar alla Juve? Grazie.
No te le avrei date. E se dovesse averle, stai tranquillo che…

Davide Serra: Alfredo, non ti sembra eccessiva la corsa della Juve ad un attaccante, quando sarebbe molto più urgente risolvere il problema terzini? Tu sai qualche news in più?
Un difensore di fascia e un attaccante, come il pane.

Giuseppe Saviano: Ciao Alfredo, secondo te perché negli ultimi tempi, in particolare le ultime due fasi di mercato, i giornalisti non ne beccano una? C'è crisi e per lavorare se le inventano o cosa? Forse parlano troppe persone e troppo a sproposito. Bisognerebbe avere pių rispetto per chi legge! Comunque non è il tuo caso, ti stimo tantissimo, sei uno dei pochi rimasti ad essere ancora credibile...
Grazie mille, sei gentilissimo. Ma ti prego, non mi fare parlare dei colleghi.

Stefano Bei: Ma Dionisi rimane a Livorno?
Certo che sì.

Maurizio Greco: Ciao Alfredo, qual è la veritā su Piazon? Va alla Juve o no? Ciao e grazie.
La Juve è forte su Piazon, se non ho dato aggiornamenti è perché non ci sono stati aggiornamenti.

Matteo Fernandez: Con chi il Palermo sostituisce Maccarone, considerati gli infortuni di Hernandez e Pinilla?
Mi aspetto una sorpresa… straniera.

 

CHIEDI A PEDULLA'

 

Gianmarco: Salve Alfredo, vorrei sapere se è vera l'indiscrezione secondo cui il Milan a giugno acquisterà un difensore brasiliano, si fanno i nomi di Dedè del Vasco da Gama e Rafael Toloi del Goias. Ti risulta qualcosa oppure solo aria fritta? Grazie, ciao.
Non mi risulta qualcosa di assolutamente concreto ora per giugno.

Carlito: Ciao Alfredo, se viene concluso lo scambio Sissoko-Huntelaar, chi al posto di Momo? E sui terzini a che punto siamo? Ci sono speranze di vedere Neymar in bianconero? Grazie e complimenti.
Neymar costa una cifra enorme. La Juve ha sondato Cigarini per cautelarsi in caso di cessione di Sissoko.

Salvatore: Salve Pedullà, vorrei chiederle qualcosa sul mio Parma. Mutu, Maccarone, Borini, Pellè e Moura: chi veramente potrebbe arrivare in Emilia? Infine una domanda che volevo farle da tempo, riguardante i nostri Ze Eduardo e Pereira che Leonardi ha "rubato" alle big italiane ed europee, senza però che i due abbiano visto mai il campo!! Grazie mille direttore.
Grazie a lei. Tra i nomi che ha fatto per gennaio Borini. E per giugno Pellè.

Antonio: Ciao Alfredo, siamo al 21 gennaio e ancora la Reggina rimane al palo. Secondo te quali sono le strategie di Foti, ha voglia di tornare in A oppure no? Ciao.
Sono i giorni più caldi. Chiunque avrebbe voglia di tornare in A: la serie B è un inferno.

Filippo: Ma Lupoli non poteva essere una valida soluzione anche per il Toro? Si cerca l esterno sinistro d attacco. Lui è mancino, giovane, seconda punta, con passaporto italiano, in cerca di una piazza importante per fare il grande salto ed ha fino ad oggi giocato con continuità (4 gol nell attuale Ascoli sono un dato importante). Peraltro ha un esperienza nel calcio inglese, dove bisogna essere votati alla corsa e al sacrificio, che penso abbia arricchito il suo bagaglio umano di quelle doti che a Torino apprezzano da sempre. Torino è la piazza importante che lui cerca, in cui c'è un allenatore e un tifo in grado di farlo crescere. Mi sembra ci sia perfetta simmetria (anche economica oltreché di rosa, considerata l età). Lo dico perché temo il solito buco nell’acqua (a parole o sul campo) delle sbandierate trattative di Antenucci e di Gabionetta, giocatori la cui condizione atletica è sconosciuta. Ciao.
Ormai il Torino ha scelto. Antenucci è di sicuro un ottimo acquisto. Su Gabionetta ho perplessità legate al fatto che non gioca da una vita e che il contenzioso con il Crotone non è stato completamente risolto.

Valerio: Salve Alfredo, vorrei chiederle se l'Inter in caso di partenza di Muntari lo rimpiazzerà adeguatamente e con chi. Poi se ci sono novità concrete dell'ultima ora su trattative dei nerazzurri. Infine una mia sensazione: credo che Moratti a sorpresa regalerà un campione a Leonardo: mi sbaglio?
Ha chiesto Kharja in prestito al Genoa, ne abbiamo parlato oltre dieci giorni fa.

Doriano: Ciao Alfredo. Ultimamente il Livorno si sta concentrando anche sugli esterni: Giorgi, Cariello, D'Alessandro, Antunes. Chi è il più probabile tra questi? Per l'attacco si prospetta Martinetti? Grazie in anticipo ed a presto.
Con la Roma c’è un discorso avviato per Antunes, anche D’Alessandro è in ballo. In attacco Martinetti o Granoche.

Nicola: Salve Pedullà, vorrei sapere quante probabilità ci sono di vedere Mutu con la maglia di una squadra italiana (e se sė, quale) a fine mercato invernale. Grazie in anticipo.
Le possibili ci sono, superiori al trenta o quaranta per cento.

Peppe: La Sampdoria ha bisogno di un giocatore veloce che sappia saltare l'uomo. Quale di questi è più vicino: Dos Santos, Biabiany o Foggia? E' possibile che Macheda rimanga un altro anno?
Di Biabany e Dos Santos ti abbiamo informato in anteprima, Foggia è lontano. Macheda? E’ possibile, ma la formula non aiuta granché.

Mauro: Alfredo, quando posso la seguo sempre: complimenti! Quali crede che saranno le pių probabili mosse della Samp in entrata e in uscita? Pensa che sia possibile che Macheda resti un altro anno? Qual è la percentuale di arrivo di Dos Santos? Grazie.
Ho risposto esattamente alle stesse domande a un altro tifoso Samp che mi ha scritto esattamente qualche riga più in su.

Antonio: Alfredo complimenti. Vorrei chiederti cosa ne pensi del settore scouting del Napoli creato da Bigon con a capo Mantovani e Micheli, ex ds del Brescia che ha costruito la squadra della promozione.
Aspetto riscontri per giudicarlo.

Ciampo: Ciao Alfredo, confermi in tempo reale l'arrivo al Toro di Gabbionetta e Antenucci? Grazie.
Confermato dai fatti.

Antonio: Notizie sul Torino e il suo calciomercato?
Antenucci e Gabionetta non ti bastano? Ma qualche altra manovra, in entrata e in uscita, ci sarà.

Luca: Caro Alfredo, vorrei un parere su Britos e Ogbonna, il primo valutato 7 milioni e il secondo 10. A mio avviso i prezzi dei cartellini sono troppo eccessivi. Cosa ne pensi?
Eccessivi, abbastanza.

Marco: Ciao Alfredo, la Lazio prenderà Ziegler? Subito o a giugno? La punta richiesta da Reja esiste? Ci sono trattative? Grazie.
La Samp resiste per Ziegler. E non è detto che molli.

Stefano: ciao Alfredo, alla fine Ziegler dove andrà? La lazio prenderà una punta o resta con Kozak? Grazie mille per la disponibilità!
Ripeto, non è detto che lasci la Lazio. Può darsi arrivi Corradi, ma io terrei Kozak. Come minimo non cambierei Corradi con Kozak.

Mario: Perchè la Juve ha perso tempo per acquistare un attaccante visto che al momento non ne ha?
Ciao Mario, hai letto il mio editoriale?

Cristian: Ciao Alfredo, visto che ne sai una più del diavolo, cosa ne pensi di una cessione di Pandev più conguaglio in cambio di Vucinic?
Grazie Cristian, ma non è una pista da seguire.

Gianmarco: Ciao Alfredo, il rinnovo ormai prossimo di Mexes chiude definitivamente una sua possibile cessione al Milan oppure è un rinnovo pilotato e a giugno può partire per andare dai rossoneri? Seconda cosa: l'acquisto di Emanuelson chiude per gennaio il discorso del terzino sinistro e del centrocampista o potrebbe arrivare un altro innesto? Ciao e grazie.
Non credo che l’eventuale rinnovo chiude definitivamente le porte a una cessione di Mexes al Milan. Dipenderà dai programmi, dalla nuova società, da tante cose. Ma prima facciamoglielo firmare il contratto. Emanuelson chiudeva poco, l’ho scritto in un editoriale, nel senso che il Milan era ancora a caccia. E’ arrivato da pochi minuti Van Bommel, è possibile che non finisca qui.

Giuseppe Messineo: Dottore, notizie della nostra Reggina?
Missiroli appena uscito, sono ore decisive. I nomi li conosci.

Christos Georgiou: Salve Direttore, innanzitutto complimenti per la sua professionalità. Avrei una domanda su due miei connazionali, da farti. Pensi che Vellios e Fortounis possano approdare in qualche squadra italiana?
Vellios stava andando al Bologna, ha buoni prospettive, ma poi è saltato tutto. Spero che abbia un’altra chance in Italia, ma non ho notizie di altre trattative avviate.

Marco Bruttapasta: Alfredo, da tifoso del Napoli chiedo un tuo parere su queste operazioni: per il difensore, oltre ai soliti nomi, varrebbe la pena spendendo meno di cercare di investire su Albertazzi del Milan? E' vero che ha esperienze solo in Primavera, ma di fronte ai tanti milioni per Ogbonna... Quanto al centrocampista, non prendendo Inler, potrebbe il Napoli pensare a Nainggolan? Ti convincerebbe?
Albertazzi per ora non è nei piani. Nainggolan il Cagliari non lo cede, ma mi convince molto, nel senso che è un ottimo centrocampista.

Mattia Lo Cicero: Ciao Alfredo, c'è qualche novita per Huntelaar alla Juve? Avevi affermato che era una trattativa molto calda ma non hai fatto sapere piùniente...
Ciao Mattia, non ti ho fatto sapere perché non ci sono stati aggiornamenti.

Barbara: E' vero che Lotito sta preparando un colpo in attacco?
Sì, ci sta pensando.

Tina: Molto delusa da Moratti che finge di non vedere! Siamo in grande emergenza ma non compra nessuno! Vergogna!
Vergogna mi sembra troppo, con tutto il rispetto. Qualcuno arriverà.

Roberto: Ciao Alfredo. Allora la Juve prenderà Huntelaar?
Ci ha provato, ma per il momento tutto fermo.

Antonio: La Salernitana è in vendita? E se sì, chi se la compra? Arriverà qualche giocatore? Grazie, grande Pedullà.
C’è un discorso con il Frosinone, bisogna vedere se Caremi e Aurelio accettano.

Elio: Buongiorno Alfredo, la prima domanda è di carattere generale: se fossi un tifoso della Lazio come ti sentiresti adesso e quali prospettive per il futuro, vicino o lontano, vedresti? La seconda è puramente di mercato: realisticamente quale attaccante dovrebbe comprare la Juventus a gennaio e perché? Grazie, sei sempre il numero 1.
Sei gentilissimo, Elio. Se fossi un tifoso della Lazio, sarei moderatamente soddisfatto ma chiederei a Lotito di essere più pratico nelle operazioni di mercato, esattamente come ha fatto per Hernanes. La Juve vorrebbe, ma per il momento non può. Chissà, forse l’aria cambierà negli ultimi giorni di mercato.

Alex: Secondo te la Juve non potrebbe puntare su Pasquato come erede di Del Piero? E Neymar andrà alla Juve a giugno?
Pasquato non convince. Neymar è nella lista, ma la concorrenza è fortissima.

Eisberg: Ciao Alfredo. Anche nel mercato invernale non perdi un colpo. Complimenti. Ma secondo te Zaccardo alla Juve in questa settimana è da escludere? Il Parma non ha interesse a cederlo, è vero, ma essendoci una comproprietà (Palladino) ed un prestito (Giovinco) in ballo, la Juve non potrebbe forzare, magari trovando al Parma anche un possibile sostituto (Motta che alla Juve non gioca)? E secondo te, Marotta ha pensato ad Andrea Masiello?
Grazie di cuore. Non credo che il Parma ceda Zaccardo. Ma posso sbagliarmi. Qualche grande club ha pensato ad Andrea Masiello, soprattutto la Roma. La Juve non mi risulta.

Matteo: Che fine fara Pazzini a giugno?
Vediamo cosa succede a gennaio.

Fabio: Sarò assillante ma io al mio Lecce ci tengo! Santacroce arriva? Se non lui, spero un buon difensore visto che Fenucci ha dichiarato 'O il napoletano o niente'. Sarà vero? E il centravanti di sfondamento? Se non quello, almeno uno che segni!
Per Santacroce devi portare pazienza. Il centravanti di sfondamento? Seguimi, ti darà gli eventuali sviluppi.

Davide: Caro Pedullà, vorrei sapere se Kozak rimarrà alla Lazio o andrà al Bologna. Qualora partisse, chi sarebbe il sostituto? Grazie.
Situazione in bilico, credimi.

Doriano Campano: Carissimo Pedullà, vorrei conoscere il suo giudizio sull'operazione Maccarone. Per me è un'operazione senza senso. Spendere soldi per un 32enne per me è follia. Dovevano essere investiti in altro modo, almeno secondo me. Sono curioso di sapere la sua opinione! Grazie mille e tanti saluti!
All’improvviso Garrone spende. Perché soffocato dalla necessità di prenmdere un attaccante. Tra i tre milioni e i tre e mezzo per Maccarone, ottimo attaccante ma che viaggia verso i 32 anni. E poco meno di 5 incassati per Marilungo: sinceramente c’è qualcosa che non mi torna.

Poli4ever: Dopo l'acquisto di Maccarone, Dos Santos lo prendono lo stesso?
Ci stanno provando.

Aureliano: Scusa Alfredo, ma il Bari con che diritto cede Pulzetti se il cartellino è del Livorno? Si parlava poi di un "triangolo" Pulzetti a Verona, Bentivoglio a Bari e Granoche a Livorno: tutto vero?
E’ un giro aperto, ma non ancora definito nei dettagli.