Youth League: vendetta Chelsea sulla Roma, Juve ancora KO

2017-10-31 18:30:13
Youth League: vendetta Chelsea sulla Roma, Juve ancora KO
Pubblicato il 31 ottobre 2017 alle 18:30:13
Categoria: Notizie giovanili
Autore: Matteo Sfolcini

Stavolta niente impresa. I ragazzi di Alberto De Rossi dopo la storica vittoria di Londra si arrendono in casa 2-1 davanti ai Blues. Il Chelsea vendica così la gara di andata contro una Roma che ha il merito di lottare fino alla fine. I giallorossi almeno reagiscono e offrono una prova di orgoglio dopo la pesante sconfitta in campionato per 7-1 contro i pari età dell'Atalanta. La Juventus invece perdendo ancora contro lo Sporting Lisbona 2-0 colleziona la sua sesta sconfitta consecutiva tra campionato e Europa non riuscendo a uscire dalla crisi. 

La Roma chiude il primo tempo con il doppio svantaggio a causa del terribile uno-due di di Sterling e Taylor-Crossdale nei primi venti minuti di gioco. Nella ripresa i giallorossi tentano il recupero ma nonostante il 2-1 firmato Celar al 80' minuto l'assalto finale non porta al pareggio. La buona notizia arriva però da Madrid, dove il Qarabag supera a sorpresa l'Atletico. Con questi risultati, la Roma resta aggrappata alla qualificazione, (6 punti come gli spagnoli) che si deciderà verosimilmente nel sfida contro i Colchoneros, in trasferta. 

I bianconeri combattono e non sfigurano contro i portoghesi dello Sporting ma vengono condannati dal solito Leao che come all'andata fa impazzire la difesa della Juventus. L'attaccante alla fine del primo tempo realizza il vantaggio e nel finale serve anche l'assist per Bras che siglia il definitivo 2-0. È la terza sconfitta in quattro gare europee per la squadra di Dal Canto. Un passivo che rende molto difficile il passaggio del turno: adesso sono quattro i punti di vantaggio dello Sporting che è secondo a 7. Tanti, presumibilmente troppi, a due giornate dalla fine.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it