WWE: Sami Zayn presenta il Money in the Bank

Pubblicato il 17 giugno 2016 alle 13:54:27
Categoria: Wrestling
Autore: Redazione Datasport.it

La WWE entra nella fase calda con il Money in the Bank che, come nelle passate edizioni, può segnare il punto di svolta per molte delle superstar impegnate alla T-Mobile Arena di Paradise, Nevada. Tra di loro, uno dei protagonisti del tradizionale Ladder Match - in scena il 20 giugno a partire dalle ore 2 del mattino - è Sami Zayn, wrestler della “New Era” WWE, che punta ad arrivare all’apice della fama incassando il contratto in palio nel tradizionale match di questo evento.

Il canadese è stato l’ospite della presentazione alla stampa del Money in the Bank. "Vincere il Ladder Match è importante ma ancora di più lo sono le future opportunità che questo successo mi garantirebbe", così il wrestler commenta la possibilità di trionfare nell’evento che sarà trasmesso live in pay per view su Sky.

Sull'accurata preparazione fisica e psicologica per questo match che si sviluppa tra sedie, scale e 5 avversari (il suo acerrimo nemico Kevin Owens insieme a Alberto Del Rio, Chris Jericho, Dean Ambrose e Cesaro), Zayn ha affermato: "Devo considerare tutte le variabili", per poi dare un parere sulle prospettive di crescita futura della WWE sia nella ricerca di talenti che nello sviluppo della fan base in Paesi come Messico e India.

Molta curiosità nei fan WWE per l’esposizione delle sue radici mediorientali: di origini siriane, Zayn ha sottolineato che questa sua uscita allo scoperto "è un passo importante in un periodo complicato per le vicende che hanno creato negatività", in riferimento al mondo arabo e mediorientale da parte di una parte dell'opinione pubblica. "Ho esposto le mie origini  - ha ribadito il canadese - come simbolo dei valori positivi della cultura mediorientale".

Oltre al tradizionale match della valigetta, l’evento di domenica avrà il WWE World Heavyweight Championship in palio tra gli ex membri dello “Shield” Roman Reigns, attuale campione, ed il rientrante Seth Rollins, costretto da un infortunio a lasciare il titolo vacante, ed il Dream Match tra il “Fenomenale” AJ Styles (con Gallows&Anderson banditi dall’entrare in scena) ed un John Cena tirato a lucido dopo mesi di inattività.

Gli altri match della serata vedranno le difese delle cinture tra Rusev (US Champion) e Titus O’Neil, mentre il World Tag Team Championship Match sarà un Fatal4Way tra i detentori del New Day e gli sfidanti: Gallows&Anderson, Enzo Amore & Big Cass e The Vaudevillains, Simon Gotch e Aiden English. Ci saranno anche un Divas Tag Team Match che vedrà impegnata la WWE Champion Charlotte e Dana Brooke opposte a Becky Lynch e Natalya ed i match tra Sheamus ed Apollo Crews e tra Dolph Ziggler ed il suo attuale avversario, Baron Corbin.