Wta Finals: Radwanska, finale a sorpresa

2015-10-31 11:26:56
Wta Finals: Radwanska, finale a sorpresa
Pubblicato il 31 ottobre 2015 alle 11:26:56
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

E' Agnieszka Radwanska la prima finalista delle Wta Finals 2015 di tennis. La polacca, inserita nel Gruppo rosso e arrivata in semifinale solo grazie alla migliore differenza set rispetto a Flavia Pennetta e Simona Halep, sconfigge la spagnola Garbine Muguruza in tre set e vola per la prima volta in carriera all'ultimo atto. 6-7(5), 6-3, 7-5 il punteggio in favore della Radwanska, che vince al termine di un incontro molto equilibrato e ora attende in finale la vincente di Sharapova-Kvitova.
 
Successo a sorpresa quello della Radwanska, visto che la Muguruza aveva sin qui messo in mostra il miglior tennis tra le otto qualificate al torneo di fine anno di Singapore. La spagnola invece delude proprio nel momento della verità, e nonostante 49 vincenti si fa soffiare il match dalla polacca a causa dei tanti errori gratuiti (ben 59). In sei partecipazioni dal 2008 la Radwanska aveva raggiunto due volte la semifinale (2012 e 2014), arrendendosi nettamente sia di fronte a Serena Williams che a Simona Halep.
 
Stavolta è andata diversamente. Contro la più giovane delle otto partecipanti, la Radwanska riesce a far valere il suo tennis ordinato ed intelligente, portando a casa una vittoria che impreziosisce ulteriormente la sua carriera. La Muguruza, classe 1993, aveva vinto tutti e tre gli incontri del Gruppo bianco e arrivava al match da favorito: forse ha pagato la tensione, di certo l'inesperienza. In finale vola per la prima volta la Radwanska, che domenica cercherà il primo trionfo alle Finals.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it