Wrestling, Elimination Chamber: quando l'acciaio non perdona

Pubblicato il 28 maggio 2015 alle 09:24:29
Categoria: Wrestling
Autore: Redazione Datasport.it

Ad appena due settimane da Payback, in WWE è già tempo di un nuovo entusiasmante PPV. E non sarà un evento qualunque: sarà infatti Elimination Chamber il nome dello show che si terrà domenica all’American Bank Center di Corpus Christi, in Texas. Elimination Chamber prende il suo nome dalla struttura omonima fatta di acciaio e catene, all’interno della quale due wrestler iniziano ad affrontarsi per poi essere raggiunti a turno da altri quattro avversari, inizialmente rinchiusi in delle celle agli angoli della struttura.

Il PPV vedrà per la prima volta un Elimination Chamber match a squadre, poiché i Tag Team Titles saranno difesi al suo interno: gli attuali campioni del New Day dovranno infatti mettere in palio i titoli contro Tyson Kidd & Cesaro, i Lucha Dragons, i Primetime Players, gli Ascension e i Los Matadores. Anche l’Intercontinental Title attualmente reso vacante da un infortunio di Daniel Bryan sarà assegnato ad un nuovo campione all’interno della diabolica struttura; a contenderselo saranno Sheamus, Dolph Ziggler, Ryback, Rusev, King Barrett e R-Truth.

Seth Rollins difenderà invece il suo WWE World Heavyweight Title in un match normale, tuttavia contro un avversario tutt’altro che “normale”: la sua nemesi assoluta, il Lunatic Fringe Dean Ambrose. Anche lo United States Champion John Cena sarà in azione ma non difenderà la sua cintura poiché dovrà vedersela con l’NXT Champion Kevin Owens, che lo ha assaltato a sorpresa durante la consueta Open Challenge di Cena due settimane fa. Le cose tra i due sono diventate personali e, anche se nessun titolo sarà in palio, lo scontro sarà comunque all’ultimo sangue.

Negli altri match della serata Nikki Bella difenderà il suo Divas Title dall’assalto di Naomi e della rientrante Paige, mentre Neville dovrà affrontare Bo Dallas.

Per altri aggiornamenti e news su Elimination Chamber e sul mondo del wrestling seguiteci su www.tuttowrestling.com, il sito sul wrestling #1 in Italia!