Wolverhampton-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

2020-09-20 11:09:44
Wolverhampton-Manchester City: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 20 settembre 2020 alle 11:09:44
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Manchester City fa il proprio debutto in Premier League contro il Wolverhampton, che l'ha sconfitto due volte nella passata stagione.

Il Manchester City riparte in Premier League dopo la cocente delusione agostana di Champions League, dove è stato eliminato dal Lione perdendo di fatto una grossa occasione per dare la caccia a un trofeo che continua a rimanere un sogno dalle parti di Manchester, almeno sponda City. Ma c'è di più, perchè va riscattata una stagione che nel complesso è stata ben al di sotto delle aspettative, con l'unica soddisfazione rappresentata dalla conquista dalla League Cup. Ma è davvero magra, se si pensa a una Premier League ceduta al Liverpool senza nemmeno combattere, a una Champions sfumata in malo modo e a una FA Cup volatilizzata in semifinale contro l'Arsenal, che poi è andato a vincere il trofeo. Nonostante le recenti delusioni, la società ha investito anche in questa sessione di mercato per poter dare nuovi rinforzi a Pep Guardiola. Sono arrivati, tra gli altri, il difensore olandese Akè, acquistato per 45 milioni dal Bournemouth, e l'ala spagnola Ferran Torres, prelevata dal Valencia per 23. Abbastanza curioso l'acquisto del centravanti della Juventus primavera per una decina di milioni.

Il primo ostacolo che il Manchester City dovrà superare in campionato non è dei più morbidi, soprattutto considerando quanto è accaduto nella passata stagione. Il Wolverhampton infatti si è rivelato un avversario indigesto, mandando al tappeto due volte i Citizens: 2-0 all'Etihad Stadium, 3-2 in rimonta al Molinex in una partita dov'è accaduto di tutto, con il City rimasto subito in dieci per l'espulsione del portiere Ederson ma che si era illuso con la doppietta di Sterling, prima di crollare ed essere rimontato e superato dai "lupi", che anche quest'anno vogliono provarci a realizzare il sogno europeo, sfumato in maniera abbastanza clamorosa e solo per effetto della vittoria in FA Cup dell'Arsenal, che ha tolto l'ultimo posto disponibile alla formazione allenata da Nuno Espirito Santo, che ha già giocato la sua prima partita in Premier League e ha anche iniziato nel migliore dei modi, andando a vincere 2-0 sul campo non semplice dello Sheffield United, grazie alle reti di Raul Jimenez e del difensore Saiss. Subito dopo è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, l'eliminazione prematura in League Cup per mano dello Stoke City, squadra che milita in Championship e capace di fare la voce grossa al Molinex con la rete nei minuti finali di Jacob Brown.

Continua a leggere la preview di Wolverhampton-Manchester City su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it