Wolfsburg-Borussia Dortmund: presentazione della partita

Pubblicato il 20 maggio 2020 alle 12:05:12
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Esaltato dal largo 4-0 rifilato allo Schalke 04 nel Derby della Ruhr, il Borussia Dortmund fa visita al Wolfsburg nel match più interessante del 27° turno di Bundesliga. 

In poco più di 72 ore il Borussia Dortmund si appresta a giocare due partite che poptrebbero avere un ruolo decisivo nella corsa al primo posto del Bayern. I gialloneri infatti saranno di scena sabato pomeriggio alla Wolkswagen Arena, campo tutt'altro che semplice, per poi ospitare proprio i bavaresi martedì prossimo nel turno infrasettimanale. Con 8 giornate ancora da disputare e i 4 punti che la separa dai 7 volte campioni di Germania, la formazione di Lucien Favre dovrà dare il 100% e anche qualcosa di più in queste due partite per riaprire definitivamente la corsa al titolo, che per il momento vede il Bayern chiaramente favorito. Il Dortmund arriva a questo doppio appuntamento di fuoco con il morale alle stelle perchè ha appena strapazzato lo Schalke 04 in un derby che non è mai stato in discussione, con il Borussia che ha dominato dal primo all'ultimo minuto per imporsi con un 4-0 tanto largo quanto meritato.

Dopo che il solito Haaland ha sbloccato il risultato poco prima della mezzora, è stato tutto più facile e il bottino si è rimpinguato più volte, con la doppietta di Guerreiro e il sigillo di Thorgan Hazard. Da quando veste la maglia giallonera del Borussia Dortmund, Haaland continua a mantenere una media da marziano, cioè superiore al gol a partita. Il giovane attaccante norvegese acquistato a gennaio dal Salisburgo è già salito in doppia cifra alla voce gol segnati in Bundesliga dopo sole 9 presenza e in generale ne ha già messi 13 in 12 partite. Con quella registrata contro lo Schalke 04, salgono a cinque le vittorie consecutive del Dortmund, che a Wolfsburg spera di allungare a 6 la striscia favorevole. Prima della lunga sosta, Haaland e soci avevano ottenuto un'altra vittoria molto pesante a Monchengladbach e l'ultima delusione in campionato risale all'8 febbraio con la sconfitta a dir poco rocambolesca per 4-3 alla BayArena contro il Bayer Leverkusen, in una partita in cui era accaduto davvero di tutto.

Continua a leggere la preview di Wolfsburg-Borussia Dortmund su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA