West Ham-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 agosto 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Prima di campionato al London Stadium per i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City, che affrontano il West Ham. Potrebbe già esserci il debutto in Premier League di Gianluca Scamacca. I Citizens, che hanno appena perso con il Liverpool nella Community Shield, vogliono iniziare il campionato con il piede giusto. 

E’ iniziata con una sconfitta la stagione del Manchester City, che ha dovuto dire addio al primo trofeo stagionale, la Community Shield, con la sconfitta per 3-1 contro il Liverpool, che almeno sulla partita secca si è dimostrato ancora una volta avversario indigesto per Pep Guardiola, che ha dovuto fare anche i conti con una giornata no di Erling Haaland, poco in forma sotto porta nel giorno del suo debutto ufficiale con i Citizens, la squadra di cui era tifoso fin da bambino. Archiviata la delusione con i Reds, c’è un campionato da incominciare e da difendere, visto che il City è campione d’Inghilterra, con l’ottavo titolo conquistato a maggio nell’emozionante testa a testa, tanto per cambiare, con il Liverpool, scavalcato nell’ultimo quarto d’ora dell’ultima giornata con l’elettrizzante rimonta sull’Aston Villa.

Il Manchester City apre al London Stadium cosa già accaduta 3 anni fa, e fu un massacro per il West Ham, umiliato 5-0. E’ stata tuttavia anche l’ultima affermazione del City nella capitale contro gli Hammers, che anche quest’anno si sono garantiti la partecipazione alle coppe europee. Non Europa League, come la scorsa stagione, arrivando tra l’altro fino alla semifinale, bensì la Conference League, con il turno preliminare da affrontare tra il 18 e il 25 agosto contro una tra i danesi del Viborg e il Torshavn, delle Isole Far Oer. La proprietà ha messo mano al portafogli per rinforzare la squadra acquistando, tra gli altri, Gianluca Scamacca dal Sassuolo per 36 milioni di euro. Appena meno caro è stato il difensore francese Nayef Aguerd, pagato solo un milione in meno al Rennes. Sono arrivati anche il portiere Areola dal Paris Saint Germain e il centrale Downes dallo Swansea.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI WEST HAM-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS