Werder Brema-Eintracht Francoforte: presentazione della partita e pronostico

2020-06-01 10:30:29
Werder Brema-Eintracht Francoforte: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 1 giugno 2020 alle 10:30:29
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Entrambe reduci da una vittoria fondamentale in ottica salvezza, Werder Brema ed Eintracht Francoforte si sfidano nel match valido per il recupero della 24° giornata di campionato. 

Il Werder Brema si è rilanciato e ora crede davvero ad una salvezza che, fino a qualche settimana fa, sembrava decisamente utopia. I biancoverdi, dopo il tracollo contro il Bayer Leverkusen (4-1) nella prima giornata post Covid-19, hanno serrato i ranghi in difesa, racimolando due vittorie (contro Schalke e Friburgo grazie a due gol di Bittencourt) ed un pareggio a reti inviolate, senza subire alcun gol in tre match. Un rendimento di livello, soprattutto se si considerano i 59 gol incassati nelle precedenti 25 partite, numeri che costringono il Werder a rimanere in penultima posizione. La squadra di Kohfeldt, però, si trova in questo momento a 25 punti e con un successo nel recupero aggancerebbe il Mainz al terzultimo posto, quando mancano cinque giornate alla fine. Una chance più che ghiotta per dare un segnale alle dirette concorrenti.

Anche l'Eintracht Francoforte sembra aver lasciato alle spalle il periodo più buio: il 5-2 subito all'Allianz Arena contro il Bayern il 23 maggio scorso ha rappresentato la quinta sconfitta consecutiva ma il pareggio in rimonta (da 1-3 a 3-3) contro il Friburgo ha ridato vigore e coraggio alla squadra, capace di vincere, a sorpresa, contro il Wolfsburg nell'ultima giornata. Un 2-1 scaturito dai gol di André Silva - su calcio di rigore - e Kamada, quest'ultimo abile a trafiggere Casteels a 5' dalla fine, rompendo l'equilibrio dopo il pari biancoverde di Mbabu. Per l'Eintracht è stata una vittoria provvidenziale perché i biancorossi hanno interrotto un periodo non facile, scavalcando Union Berlino e Augsburg e portandosi a +5 dalla zona playout. Per far sì che il successo contro il Wolfsburg non sia un caso isolato, occorre dare una conferma nel recupero contro il Werder, un match che, se vinto, potrebbe valere la salvezza.

PER I PRONOSTICI DI WERDER BREMA-EINTRACHT FRANCOFORTE VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it