Werder Brema-Bayer Leverkusen: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 maggio 2020 alle 11:45:05
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Dopo oltre due mesi, nel weekend riprende la Bundesliga con la 26° giornata che si concluderà, lunedì sera, con il posticipo in quel di Brema tra il Werder, che lotta per la salvezza, e il Leverkusen, che ha ben altre ambizioni. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre al match.

Il Werder Brema non stava vivendo un momento felice prima dello stop a causa dell'emergenza Coronavirus che ha fatto breccia anche in Germania: i biancoverdi, infatti, avevano racimolato quattro sconfitte di fila prima di ottenere un pareggio contro l'Hertha Berlino il 7 marzo, ultimo match disputato prima dell'interruzione del campionato. Il Werder si trova così al penultimo posto con 24 punti anche se deve recuperare una partita, quella in casa contro l'Eintracht Francoforte. La squadra allenata da Florian Kohfeldt non può più permettersi passi falsi perché la salvezza è distante 8 punti e serve subito ritrovare un successo per alimentare le speranze di evitare la retrocessione. La sfida contro il Bayer Leverkusen, però, non è delle più agevoli, anche se nella prima giornata dopo lo stop, non sono mancate le sorprese.

Analizzando la situazione in classifica del Bayer Leverkusen, quella di Brema è una trasferta che può rappresentare un'opportunità da cogliere per le Aspirine, al momento quinte in classifica con 47 punti ma a -4 dal Lipsia, fermato dal Friburgo sul pareggio, e quindi a potenzialmente un solo punto dalla zona Champions. Per farlo serve continuare a vincere e la squadra di Peter Bosz sa come fare: da gennaio in poi, infatti, il Leverkusen ha ingranato la quinta, ottenendo una sola sconfitta (l'1 febbraio sul campo dell'Hoffenheim), un pareggio con il Lipsia e ben undici vittorie in tredici partite, un rendimento impressionante che ha permesso alla squadra di scalare posizioni e di portarsi a ridosso del sogno Champions League. Una vittoria contro il Werder darebbe ulteriore consapevolezza alla compagine di Bosz a poche giornate dalla fine.

PRONOSTICI WERDER BREMA-LEVERKUSEN SU SKYBET -> CLICCA QUI