*/
 

Volley, Berruto: "Sarà una Final Six spettacolare"

Pubblicato il 7 luglio 2014 alle 22:17:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo della World League di volley

L'Italia del volley del ct Mauro Berruto è pronta per le Final Six di World League, in programma a Firenze dal 16 al 20 luglio. Gli azzurri, pur essendo paese ospitante e quindi già qualificati alla fase finale, hanno vinto il girone A davanti a Iran e Brasile con sei vittorie e sei sconfitte, le ultime due con i verdeoro davanti ad un bagno di folla a Casalecchio (Bologna) e al Forum di Assago (Milano).

"Penso che il bilancio sia migliore di quello che avremmo potuto immaginare. Volevamo chiudere al primo posto nella pool e ci siamo riusciti; soprattutto in considerazione del fatto che siamo riusciti ad ottenere questo risultato in un girone che rispecchia in pieno la situazione della pallavolo moderna: un grandissimo equilibrio tra le squadre in campo", ha detto il ct Berruto.

Poi ha aggiunto: "Ora la Fase Intercontinentale è terminata e per noi è arrivato il momento di affrontare la fase clou, quella che conta veramente. Ci attende una settimana di lavoro con l’obiettivo di arrivare al top della forma in vista delle gare di Firenze dove affronteremo gli Stati Uniti all’esordio". La chiusura del ct dell'Italia è dedicata al torneo: "Credo che la nuova formula sia bellissima, sono state dodici partite tiratissime, con altrettanti sold out. La World League 2014 è stata il massimo da questo punto di vista e il pubblico ha gradito. Prepariamoci a vedere anche un Finals Six ad alta tensione e spettacolare".