Volley, Champions donne: a Cremona la Final Four

2016-01-29 08:00:00
Pubblicato il 29 gennaio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Volley
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo diversi anni, sete, l'Italia torna ad organizzare le Final Four di Champions League di volley. Infatti l'atto conclusivo del torneo femminile si disputerà il 9 e 10 aprile al PalaRadi di Cremona, casa della Pomì Casalmaggiore che si qualifica così di diritto alla semifinale. La formazione campione d'Italia in carica ha vinto il proprio girone e ha ottenuto dalla CEV il diritto di organizzare le finali.

La Pomì salta quindi i playoff a 12 e di conseguenza i playoff a 6, le due fasi ad eliminazione diretta che mettono in palio gli altri tre posti per la Final Four: giocherà invece Piacenza che nel primo turno (9-11 e 23-25 febbraio) sfiderà le polacche dell'Atom Trefl Sopot. Inevitabile la grande soddisfazione per Casalmaggiore, a partire dal presidente Massimo Boselli Botturi: "Cari dirigenti, so di chiedervi ancora molto, ma allo stesso tempo spero di darvi una grande emozione: organizzeremo a Cremona il 9 e 10 aprile la Final Four di Campions League".

Ovviamente soddisfatto anche il dirigente Luciano Toscani: "Sarà un grande sforzo, una grande responsabilità, ma ce la siamo presa perché vogliamo continuare a stupire: abbiamo imparato molte cose in questi mesi di Champions, impareremo anche come si organizza una final four".