Volley, A1 femminile: vincono tutte le big, comanda sempre Bergamo

2016-11-27 21:20:00
Volley, A1 femminile: vincono tutte le big, comanda sempre Bergamo
Pubblicato il 27 novembre 2016 alle 21:20:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Trascinata da una super Skowronska che mette a referto 25 punti, la Foppapedretti Bergamo batte 3-1 il Saugella Team Monza, centra la terza vittoria di fila e conserva il primato solitario in classifica. La più immediata inseguitrice è Casalmaggiore che rimane incollata a -1 grazie al secco 3-0 casalingo rifilato a Firenze: nella Pomì spiccano i 22 punti di Samanta Fabris, al Bisonte non servono i 15 della Sorokaite.

Al terzo posto sale Busto Arsizio che, nel match più intrigante della settima giornata, vince al tie-break sul campo di Scandicci: devastante la prova di Valentina Diouf che, con 30 punti, prende per mano la Unet Yamamay e ferma a quattro la striscia di vittorie di fila della Savino Del Bene.

Tutto facile per la Imoco Conegliano che sbriga in tre set la pratica Club Italia: protagonista assoluta dell'incontro è la centrale olandese Robin De Kruijf che chiude con l'84% in attacco e 17 punti a referto; suoi, inoltre, i palloni decisivi di tutti e tre i set. Si rialza la Igor Gorgonzola Novara che, dopo quattro ko consecutivi, surclassa la Liu Jo Modena: ottima la prova di Katarina Barun (23 punti con 3 ace).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it