Volley, A1 femminile: colpo Conegliano, sbancata Modena

2015-12-06 08:15:00
Pubblicato il 6 dicembre 2015 alle 08:15:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nel big match della nona giornata di A1 femminile, Conegliano fa il colpo a Modena e sale in vetta alla classifica, almeno per una notte. La Imoco sbanca 3-1 il PalaPanini e sale a quota 21 punti, con due gare in più rispetto a Casalmaggiore (impegnata domenica con Scandicci): 21-25, 25-21, 25-23, 25-22 i parziali di una sfida più tirata di quanto non dica il punteggio. Modena resta ferma in classifica al quarto posto con 17 punti.
 
E' la compattezza delle venete a fare la differenza al PalaPanini. La gara è tutto sommato equilibrata e giocata punto a punto, ma al momento della verità Conegliano si dimostra più quadrata e riesce a risalire dopo un primo set perso che sembrava collocare la Liu-jo nel solco delle ultime tre vittorie in campionato. Valentina Diouf è la miglior marcatrice dell'incontro con 19 punti, la Imoco risponde con una grande prova del trio americano.
 
Sono infatti Rachael Adams, Kelsey Robinson e Megan Easy a siglare rispettivamente 17, 16 e 16 punti e a lanciare la squadra ospite verso la conquista del match e della provvisoria vetta solitaria a 21 punti. Ortolani e Barazza coadiuvano bene il terzetto a stelle e strisce e fanno la differenza. Ora Conegliano si siede in poltrona e attende Scandicci-Casalmaggiore, sfida che può garantire la conferma della testa della classifica.