A1 femminile: vincono Chieri e Giaveno

Pubblicato il 3 febbraio 2013 alle 22:27:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto sulla Serie A1 di volley femminile: risultati, classifiche e calendario

Che il calendario da ora in poi sarà “triste” è chiaro a tutti. Quattro gare in una sola giornata, per l’esattezza la terza di ritorno, sono davvero poche per una stagione che era partita con ben dodici squadre attive e desiderose di conquistarsi un posto in paradiso. Con l’esclusione – per problemi finanziari – di Crema e Modena, sono rimaste solo dieci squadre con due compagini a riposo per quasi tutte le gare rimanenti.

Questa settimana, è toccato alle due varesine, la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l’Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese. Ieri ci sono stati due anticipi: Conegliano ha battuto Bologna per 3-1, mentre Piacenza ha espugnato Bergamo con lo stesso risultato. E oggi sono rimaste due gare: Pesaro-Chieri (con Piccinini e compagne vittoriose per 3-1) e Giaveno-Urbino,  dove hanno vinto Paola Croce e compagne al tie break.

La classifica quindi vede sempre al comando la Yamamay Busto Arsizio e, a sei lunghezze, le altre due compagini “in” della stagione: Piacenza e Bergamo, entrambe a 22 punti.

Segui il volley su www.schiacciamisto5.it