Vitebsk-Dinamo Minsk: presentazione della partita e pronostico

2020-05-22 12:05:45
Vitebsk-Dinamo Minsk: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 22 maggio 2020 alle 12:05:45
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Il posticipo del sabato di Vhysshaya Liga vede in campo il Vitebsk e la Dinamo Minsk: entrambe le squadre sono a 12 punti in classifica e, con un successo, si rilancerebbero verso le posizioni di vertice. Andiamo ad analizzare l'andamento recente delle due compagini.

Momento di appannamento generale per il Vitebsk che, dopo un buon inizio di campionato, ha ottenuto due punti nelle ultime quattro giornate, frutto di due pareggi contro Soligorsk e Belshina e di due sconfitte contro Isloch Minsk e Slavia Mozyr. I biancoblù si trovano al nono posto in classifica con 12 punti dopo essere stati in testa alla graduatoria fino a cinque giornate fa, quando, il 18 aprile, vinsero contro la Dinamo Brest campione in carica. Il Vitebsk paga un attacco sottotono visto che, in 9 partite, è riuscito a realizzare appena 7 reti, il terzultimo rendimento di tutto il campionato bielorusso: chi si è messo in mostra, invece, è Nicolaescu, autore sin qui di 3 reti totali.

Andamento altalenante anche per la Dinamo Minsk che è reduce da tre vittorie nelle ultime cinque giornate: la Dinamo non conosce vie di mezzo e finora è una delle tre squadre - le altre sono Energetik-BGU e Isloch Minsk - a non aver ancora pareggiato in campionato: 4 vittorie e ben 5 sconfitte finora per la squadra della capitale, che si trova a 12 punti in classifica, gli stessi del Vitebsk che è il prossimo avversario. Se la difesa è da rivedere - 10 gol subiti in 9 partite sono troppi per puntare ai piani alti -, l'attacco finora ha rispettato le attese, con 12 reti segnate, 7 delle quali portano le firme di Shikavka (4) e Bakhar (3) che, da soli, hanno prodotto più della metà del fatturato realizzativo della squadra. Per quel che riguarda la formazione, il tecnico del Vitebsk Sergey Yasinski potrebbe optare per una serie di modifiche rispetto all'undici di partenza che ha deluso contro il Belshina fanalino di coda. In porta dovrebbe rivedersi Artem Soroko, fin qui presente in 7 delle prime 9 partite, al posto di Gushchenko, titolare invece contro il Belshina...

PER LEGGERE I PRONOSTICI DI VITEBSK-DINAMO MINSK VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it