Villarreal-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 settembre 2021 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Esordio non proprio agevole per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: i nerazzurri sono di scena all'Estadio de la Ceramica contro il Villarreal, campione d'Europa League in carica.

Per il terzo anno di fila, l'Atalanta è riuscita a centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League al termine di un campionato 2020-2021 ben gestito dalla truppa nerazzurra. Dopo aver raggiunto i quarti di finale il primo anno e gli ottavi l'anno scorso, Gasperini spera di dare continuità e risultati agli orobici anche se il sorteggio non è stato così benevolo. L'Atalanta, inserita nella terza fascia, ha pescato il Villarreal in prima fascia e il Manchester United in seconda, oltre allo Young Boys che completa il girone con il ruolo di cenerentola. I nerazzurri sono reduci dal KO a sorpresa contro la Fiorentina in campionato, arrivato dopo il pareggio con il Bologna e la vittoria a Torino prima della sosta delle Nazionali. Ora Gasperini si aspetta il riscatto ma la trasferta spagnola è tutt'altro che agevole, nonostante l'Atalanta abbia dimostrato, in campo europeo, di poter lottare ad armi pare con chiunque senza dimenticare la vittoria contro il Liverpool ad Anfield e l'aver eliminato il Valencia due anni fa con un Ilicic scintillante.

VILLARREAL ATALANTA IN TV E DOVE VEDERLA

Il match sarà trasmesso martedì 14 settembre alle ore 21.00 su Sky Sport Arena (204) e in live streaming anche su Mediaset Play Infinity

VILLARREAL ATALANTA IN DIRETTA

Il Villarreal di Unai Emery, infatti, ha vinto l'Europa League 2020-2021 battendo in finale proprio il Manchester United ai calci di rigore in un match che ha dimostrato la tenacia e l'unità di un gruppo che, seppur privo di grandi campioni ma con tanti ottimi giocatori (Gerard Moreno, bomber della Nazionale spagnola, su tutti), è riuscito a compiere l'impresa di vincere il trofeo e staccare il pass per la fase a gironi di Champions League con tanto di prima fascia che, nei pensieri del Sottomarino Giallo, avrebbe dovuto evitare un girone di ferro. Il Villarreal, però, può sfruttare un po' di riposo perché la Liga ha concesso l'ok al rinvio del match contro l'Alaves per via dell'alto numero di defezioni dovute alla presenza di sudamericani, rientrati tardi dalle fatiche con le rispettive Nazionali. Un vantaggio non indifferente rispetto all'Atalanta che, invece, ha giocato sabato sera, perdendo contro la Fiorentina e con diversi giocatori ancora sovraccaricati dagli impegni con le Nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

PRONOSTICI CHAMPIONS VILLARREAL ATALANTA SU POKERSTARS SPORTS