Viareggio 2016: super Genoa, crollo Milan

2016-03-17 19:10:18
Pubblicato il 17 marzo 2016 alle 19:10:18
Categoria: Giovanili nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Va al Genoa il big match della seconda giornata di Viareggio Cup: al Ferdeghini di La Spezia i rossoblù battono 3-1 il Bologna e volano al comando del girone 7 dove il Rijeka strapazza 5-1 il White Plains. Cade il Milan di Brocchi: rossoneri sconfitti 2-0 dal Cagliari nel girone 5 guidato a sorpresa dall'Ujana (2-2 con l'Ascoli). Nel girone 6 in testa va la Fiorentina dopo il 3-0 a tavolino sull'Entella, mentre nell'8' il Torino supera 1-0 il Livorno.

Esulta dunque mister Cristian Stellini che guida il Genoa al successo per 3-1 sui parietà del Bologna e stacca il pass per gli ottavi di finale: sul sintetico del Ferdeghini di La Spezia decidono le reti di Corsinelli e Fassone che regolano gli emiliani dopo la risposta di Saporetti al vantaggio siglato da Paul. Rossoblù a punteggio pieno nel girone 7 con il Rijeka che agguanta il Bologna a quota 3 in virtù del pieno successo per 5-1 sul White Plains.

Sorpresa nel girone 5, dove in testa balza l’Ujana che agguanta l’Ascoli sul 2-2 grazie alle reti di Muzungu Lukombe inframezzate dalla doppietta di Manari. La formazione congolese approfitta dell’imprevisto stop del Milan di Brocchi che cede 2-0 al Cagliari, bravo a chiudere i conti già nel primo tempo grazie ai gol di Murgia e Arras.

Nel girone 7 l’Entella batte 2-0 sul campo la Fiorentina (Mitta e Semprini) schierando però un fuoriquota classe 1996 in prestito dalla Lavagnese e contravvenendo così il regolamento: presentato il ricorso, la commisisone aggiudica la vittoria a tavolino ai viola, ora primi insieme agli argentini del Belgrano che liquidano 1-0 ’Abuja. Nel girone 8, infine, una rete di Gjuci in pieno recupero regala al Torino l’1-0 sul Livorno e il passaggio di turno. Amaranto ancora in corsa, tuttavia, grazie al successo per 1-0 dei danesi dell’Helsingor sulla rappresentativa di Serie D.