Prove Libere - Verstappen vola in Turchia, Nakagami ok a Valencia

2020-11-13 15:00:42
Prove Libere - Verstappen vola in Turchia, Nakagami ok a Valencia
Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 15:00:42
Categoria: Notizie Motori
Autore: Matteo Pifferi

Max Verstappen è il più veloce nelle prove libere del GP di Turchia mentre Nakagami fa registrare il miglior tempo in MotoGP in quel di Valencia: ecco gli aggiornamenti

Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere 1 e 2 del GP di Turchia all'Intercity Istanbul Park: sotto una pioggia battente, l'olandese della Red Bull ha stampato un 1'35''077 al mattino, precedendo il compagno di team Albon di oltre due decimi e la Ferrari di Charles Leclerc, terzo a quasi mezzo secondo ma davanti a Gasly e Vettel, con le Mercedes attardate con Valtteri Bottas (nono) e Hamilton (quindicesimo). Nel pomeriggio è sempre Verstappen ha far registrare il miglior tempo con un 1'28''330, rifilando quattro decimi ad un ottimo Charles Leclerc che riesce a stare davanti a Bottas (terzo) e Hamilton (quarto), con le Mercedes in crescita rispetto al mattino. Vettel scivola all'ottavo posto ma, in vista delle qualifiche, sembrano esserci segnali migliori rispetto alle precedenti gare.

E' l'Honda del team LCR di Takaaki Nakagami a conquistare il miglior tempo nella prima sessione di libere del GP della Comunità Valenciana, per quel che riguarda la MotoGP. Il pilota giapponese chiude in 1'30''829 precedendo di 115 millesimi l'italiano Franco Morbidelli e di 139 millesimi la Yamaha di Vinales. Settimo posto per Dovizioso (+0''581), dietro anche ai fratelli Espargaro e a Zarco. Tredicesimo posto, invece, per Rossi che paga oltre 7 decimi da Nakagami con Quartararo addirittura sedicesimo. Male le Ducati, con Petrucci diciottesimo e Bagnaia diciannovesimo mentre Alex Marquez è quindicesimo. Il leader del Mondiale, Mir, è ottavo e già freme perché si avvicina al titolo, dato che con un podio potrebbe già festeggiare domenica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it