Verona-Sassuolo: presentazione

Pubblicato il 3 marzo 2024 alle 09:32
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Verona-Sassuolo è il lunch match della ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 3 marzo alle ore 12:30 al “Marco Bentegodi”. Le due compagini si presentano al delicato confronto diretto appaiate in classifica al diciassettesimo posto con 20 punti all’attivo. Il bilancio complessivo della squadra veneta è di quattro vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte, mentre quello della squadra emiliana è di cinque successi, cinque pari e sedici ko.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Gli ultimi impegni hanno riservato delusioni per entrambe le formazioni. Il Verona, senza vittorie dal 13 gennaio (1-0 in casa contro l’Empoli), ha perso a Bologna per 2-0. Un solo punto nelle ultime sette partite per il Sassuolo reduce dalla sconfitta interna di proporzioni tennistiche patita contro il Napoli nel recupero del 21° turno . Un ko che ha spinto la dirigenza neroverde ad affidare la guida tecnica della squadra a Davide Ballardini. La formazione emiliana non incamera la posta piena dal 6 gennaio quando s'impose davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 1-0.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Sassuolo

Il Verona detiene con tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte il sedicesimo rendimento interno della Serie A (1,17 punti a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, due pari e nove ko alla media di 0,62 punti a partita.

Verona-Sassuolo: le probabili formazioni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowica, Cabal; Serdar, Duda; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz, Magnani e Folorunsho. Indisponibili: Cruz.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Erlic, Doig, Pedersen e Thorstvedt. Indisponibili. Viti.

La squadra arbitrale

Fabio Maresca dirigerà la sfida assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/verona_sassuolo.html