Verona-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 giugno 2020 alle 11:00:30
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la conquista della Coppa Italia, al termine di un match ben giocato contro la Juventus, il Napoli di Gattuso si rituffa sul campionato, alla ricerca di un sogno chiamato Champions League. Per alimentarlo non sono più ammessi passi falsi, a partire dalla trasferta di Verona.

Proprio l'Hellas Verona è stata la prima squadra, nell'era post-Coronavirus, a vincere una partita. La squadra di Juric, infatti, ha superato il Cagliari per 2-1 nel recupero della 25° giornata di campionato, salendo così al settimo posto in classifica con 38 punti. I gialloblù ringraziano la doppietta di Di Carmine mentre ai sardi non è bastato il gol di Simeone a fine primo tempo. Il Verona attualmente è qualificato ai preliminari di Europa League ma, vincendo contro il Napoli, riuscirebbe anche a superare i partenopei e ottenere il sesto posto. Tra l'altro, il Verona in casa ha il quarto miglior rendimento del campionato con 24 punti (striscia aperta di 4 vittorie di fila) ma l'assenza di pubblico, in un match importante, potrebbe fare la differenza.

D'altro canto, proprio il Napoli punta in alto e nelle ultime dodici partite ha un obiettivo ben ambizioso da raggiungere, anche se, ad oggi, appare più quasi una mission impossible. La vittoria contro la Juventus nell'atto finale della Coppa Italia ha galvanizzato l'ambiente che ora sogna la qualificazione in Champions, sebbene il distacco dall'Atalanta (12 punti), quarta in classifica, è decisamente ampio. Anche qualora i bergamaschi calassero di rendimento - e di mezzo c'è anche lo scontro diretto -, la squadra di Gattuso dovrà compiere un percorso netto senza perdere punti per strada, altrimenti gli azzurri dovranno accontentarsi dell'Europa League. Il Napoli, comunque, arriva al Bentegodi con l'obiettivo di cogliere la quarta vittoria esterna consecutiva in campionato, a dimostrazione di come Insigne e compagni, quest'anno, abbiano quasi patito l'effetto del San Paolo, dove invece hanno raccolto ben 6 sconfitte in 13 partite.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI VERONA-NAPOLI VAI SU SKYBET -> LINK