Verona-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 marzo 2022 alle 12:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport

Sfida delicata per il Napoli, impegnato in quel di Verona: dopo il KO contro il Milan nel big-match, Spalletti si aspetta una reazione dai suoi ma Tudor pensa allo sgambetto

Verona Napoli: presentazione della partita e pronostico

Il Verona torna a giocare sul rettangolo verde del Bentegodi e fa un bel respiro a pieni polmoni, memore della “striscia” positiva tutt’ora aperta di tre vittorie consecutive. Dopo il brusco scivolone interno patito ad opera della Salernitana lo scorso 9 gennaio, gli scaligeri hanno decisamente cambiato marcia, aggiudicandosi i tre punti in palio col Bologna (2-1, rimonta firmata da Caprari e Kalinic), con l’Udinese (4-0, De Paoli, Barak, Caprari, Tameze) e con il Verona (3-1, tripletta del Cholito Simeone). Grazie anche ai pareggi esterni ottenuti nelle trasferte per nulla comode di Roma e Firenze, i gialloblu sono saliti al nono posto della classifica della Serie A Tim, con 41 punti, sei in meno dalle posizioni che regalano il palcoscenico europeo. Traguardo che non è impossibile per una squadra che nelle ultime dieci giornate di campionato sarebbe la terza della classifica con 18 punti, tanti quanti ne hanno conquistati Inter, Lazio e Napoli.

Proprio gli azzurri di Spalletti proveranno a contrastare la marcia sicura del Verona, soprattutto per cancellare l’amarezza della sconfitta patita sette giorni fa nella sfida diretta casalinga con il Milan e decisa da Giroud. Solo due vittorie nelle ultime cinque giornate per Insigne e i suoi compagni, guarda caso ottenute lontano dall’amata città partenopea: 2-0 a Venezia e 2-1 in casa della Lazio di Sarri che hanno permesso al Napoli di restare nelle primissime posizioni della classifica, riducendo così l’effetto del pareggio col Cagliari e della sconfitta col Milan giunte, invece al “Maradona”.

Oshimen e soci arrivano all’ombra dell’Arena di Verona con 57 punti, tre in meno dal Milan, e con il “primato” della miglior difesa di tutto il campionato con soli 20 gol subiti. In merito ai precedenti tra Verona e Napoli, il bilancio è favorevole agli ospiti, anche se nell’ultima sfida giocata a Verona, il 24 gennaio del 2021, i gialloblu si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di Dimarco, Barak e Zaccagni dopo che il Napoli era passato in vantaggio con Lozano al 1’ di gioco. Vittoria che ha permesso ai veronesi di interrompere un digiuno che, nelle sfide dirette, stava proseguendo dal 2015. Lo scorso 7 novembre, in Campania, la partita si è conclusa in parità: 1-1, vantaggio ospite con Simeone e pareggio dei locali con Di Lorenzo.

VERONA-NAPOLI SU POKERSTARSSPORTS