Verona-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 maggio 2022 alle 17:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il gol di Leao contro la Fiorentina ha permesso al Milan di mantenere il primo posto in classifica. A tre giornate dalla fine, i rossoneri sognano il Tricolore ma, per farlo, devono ottenere almeno 7 punti nelle ultime 3: la trasferta di Verona rappresenta un incrocio pericoloso per Pioli e i suoi.

Tre vittorie consecutive per il Milan di Stefano Pioli che, grazie al successo per 1-0 di domenica contro la Fiorentina, è rimasto in vetta alla classifica con 77 punti. I rossoneri sono riusciti a sbloccare il match contro la Viola a 8' dalla fine grazie all'errore in fase di impostazione di Terracciano che ha regalato palla a Leao, bravo poi a concludere a rete e a far esplodere San Siro. Il Milan, però, ora è impegnato nella difficile trasferta di Verona con probabilmente ancora più pressione: in caso di vittoria dell'Inter nell'anticipo di venerdì contro l'Empoli, i rossoneri sarebbero a -1 dai nerazzurri e dunque costretti a vincere per tornare in vetta, anche se con un pareggio, e dunque con entrambe le squadre a 78, il Milan sarebbe avanti per gli scontri diretti a favore considerando i 4 punti conquistati nei due derby.

Il Milan ha collezionato 14 risultati utili nelle ultime 15, con 7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 10 trasferte. Lontano da San Siro, il Diavolo ha perso solo una volta, 4-3 contro la Fiorentina ma la sfida del Bentegodi rappresenta un incrocio davvero pericoloso. La squadra di Tudor è l'autentica rivelazione della stagione: dopo la falsa partenza con Di Francesco, la società ha affidato la panchina all'ex difensore di Siena e Juventus e i risultati sono stati straordinari. Il Verona segna tanto quanto il Milan (61 gol fatti) e più di Juventus e Fiorentina (54), Roma (55) e Sassuolo (60) ma concede anche tanto in difesa, come testimoniano i 52 gol incassati in 35 giornate di campionato. I 52 punti collezionati, però, issano i gialloblù al nono posto, a -4 dal settimo posto che vale la Conference League. Servirebbe un'impresa ma il Verona sogna in grande, considerando che poi all'ultima giornata c'è la sfida con la Lazio. All'andata, il Verona andò sul 2-0 con i gol di Caprari (7') e Barak su rigore (24') ma il Milan rimediò nella ripresa, con Giroud (59') e Kessié su rigore (76') prima dell'autorete di Gunter (78') che permise al Diavolo di chiudere la rimonta e di vincere 3-2.

VERONA-MILAN NEWS E AGGIORNAMENTI SU POKERSTARSSPORTS